Ciao Mondo 3!

Snapdragon 410, i 64bit arrivano anche su Android

Qualcomm è azienda leader nella produzione di chip destinati al mondo mobile, poteva non imitare Apple con i suoi chip a 64bit? Da tempo, lo sappiamo, è Apple che detta le leggi del marketing in ambito mobile essendo un brand molto forte; dopo il lancio dell'Iphone 5S con processore a 64bit ora anche Qualcomm presenta il suo Soc a 64bit, chiamato Snapdragon 410.

qualcomm t

Si tratta di un chip quadcore da circa 1.4GHz destinato alla fascia media del mercato. Integra un processore grafico Adreno 306, supporta connettività LTE e fotocamere fino a 13MP oltre che la registrazione a 1080p. Sicuramente verrà introdotto nel corso del 2014 su molti dispositivi, ma è ovviamente soltanto una mossa di marketing perchè nessun applicativo Android è al momento in grado di sfruttare i 64bit. 
Si tratta insomma della solita feauture per il momento del tutto inutile, messa li solo per attirare i meno esperti e che sicuramente farà cadere nella trappola molte persone. Una delle critiche mosse ad Android è la frammentazione, unita alla scarsa ottimizzazione software....figuriamoci se con il livello di ottimizzazione tale possa considerarsi fruttuoso il passaggio ai 64bit.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads