Ciao Mondo 3!

samsung_logo L'azienda sudcoreana pensa a un netbook alimentato ad energia solare per regioni dove la corrente elettrica non è presente, sconosciute per ora le caratteristiche tecniche.


Immaginiamo un PC capace di funzionare anche in aree sprovviste di energia elettrica, sicuramente la scelta della maggior parte di voi verte su di un sistema alimentato a celle fotovoltaiche.
Samsung che lavora da tempo allo sviluppo di batterie ricaricabili ad energia solare sembra essere vicina allo scopo e potrebbe mettere presto in produzione il netbook NC215S.

Samsung_Forum_2011_Africa

Del dispositivo presentato al  Forum 2011 per l'Africa si conosce poco, se non nulla, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere una variante del Samsung NC210 presente sul mercato europeo. Certo è che il dispositivo verrà esposto al Computex che si svolgerà il prossimo mese di giugno a Taipei come “prodotto innovativo” e per quella data avremo sicuramente maggiori informazioni a riguardo.

La scelta di  investire nella risorsa energetica “sole” è pratica comune di molte aziende del settore, ricordiamo che Fujitsu ha presentato di recente un prototipo di notebook alimentato a celle fotovoltaiche.
Samsung inoltre ripone molta fiducia nel mercato dei paesi come l'Africa dove si prospettano margini di guadagno piuttosto alti che si attestano attorno ai 10 miliardi di dollari previsti per il 2015.

Stefano Clapis

Pubblicità