Ciao Mondo 3!

Samsung Electronics, leader globale nel campo della tecnologia e della convergenza digitale, annuncia oggi l’arrivo del nuovo Samsung GALAXY S4 mini. Questo piccolo smartphone porta tutte le innovative funzionalità del suo fratello maggiore, il campione di vendite GALAXY S4, all’interno di un display e dimensioni più tascabili. 

00 GT-I9190 Front black Standard Online

Dal successo del GALAXY S4 è nato un nuovo e più compatto smartphone, pensato per accompagnare al meglio tutti i consumatori nell’intero arco della giornata, aiutandoli e facilitandoli nelle proprie attività quotidiane. Abbiamo ampliato, infatti, la nostra gamma di smartphone introducendo il GALAXY S4 mini, capace di garantire una maggiore praticità e comodità d’utilizzo” - ha dichiarato JK Shin, AD e Presidente della divisione IT e Mobile Communication di Samsung Electronics. Il nuovo GALAXY S4 mini si presenta ai consumatori con una forma estremamente sottile e compatta, rivoluzionando ancora una volta l’esperienza degli utenti.”

Dotato di un ampio display qHD Super AMOLED da 4.3” e di un peso di soli107g, GALAXY S4 mini si distingue per il design estremamente compatto, che ne consente l’utilizzo anche con una sola mano. Le piccole dimensioni si combinano a eccellenti performance, garantite dal potente processore Dual Core da 1.7GHz, e a servizi innovativi, già presenti sul GALAXY S4, pensati per migliorare ogni singolo aspetto della vita quotidiana.

Galaxy S4 mini è pensato per tutti coloro che desiderano utilizzare le ricche funzioni di Galaxy S4, preferendo rinunciare a un po’ di potenza a favore di dimensioni ridotte e maneggevolezza.

GALAXY S4 mini cattura i momenti più importanti di ciascuno per trasformarli in ricordi unici da portare sempre con sé o da condividere in qualsiasi momento. Dotato di una fotocamera da 8 megapixel posteriore e di una anteriore HD da 1.9 megapixel, questo smartphone dispone di esclusive funzioni fotografiche come AudioFoto, per registrare suoni e voci al momento dello scatto, Scatto Panoramico, per immortalare interi paesaggi, e Album Foto per raccoglie foto e video in un unico e personale album fotografico. E’ possibile inoltre raccogliere e salvare automaticamente gli scatti realizzati con GALAXY S4 mini in base al luogo, grazie alla funzione di geo localizzazione, o a un evento particolarmente significativo.

Samsung GALAXY S4 mini assicura la migliore socializzazione, grazie a Group Play, che consente di ascoltare musica, scattare fotografie e videogiocare insieme ad amici e familiari, e il servizio di messaggistica istantanea ChatON per chattare con più contatti contemporaneamente e condividere con loro animazioni, video e messaggi vocali.

00 GT-I9190 Front white Standard Online 01 GT-I9190 Back white Standard Online

Per vivere un’esperienza unica di viaggio, l’applicazione S Travel fornisce assistenza, informazioni e indicazioni in tempo reale; mentre S Translator garantisce una traduzione istantanea di testi o messaggi in applicazioni come e-mail, SMS e chat.

Con WatchOn gli utenti possono ricercare contenuti video su più piattaforme, dai canali TV in chiaro al video-on-demand. Con questo servizio lo smartphone si trasforma inoltre in un telecomando universale per scegliere i programmi TV preferiti e visualizzarli sul proprio televisore. Galaxy S4 mini offre anche una vasta scelta di contenuti tra cui diretta TV, TV via cavo e video on demand sulla base delle informazioni fornite dal programma EPG (Electronic Program Guide). L’innovativo Samsung link * consente invece di condividere i propri contenuti su più dispositivi Samsung. * Disponibile solo in alcuni paesi

Attraverso una serie di sensori, l’applicazione S Health, scaricabile da Samsung Apps, monitora la forma fisica dell’utente e le condizioni ambientali in cui vive. Inoltre, il pratico diario registra gli esercizi, l’alimentazione, le ore di sonno e l’equilibrio calorico per rimanere sempre in forma e sani. Le funzioni Schermo Ottimizzato e Suono Ottimizzato regolano automaticamente la luminosità del display, a seconda del contenuto che si sta visualizzando, e il volume, in base al rumore che ci circonda, per garantire all’utente un'esperienza di fruizione sempre ottimale.

Il nuovo GALAXY S4 mini sarà disponibile nelle colorazioni Black Mist e White Frost e supporterà la rete  4G LTE.

 

Per maggiori informazioni e contenuti multimediali visitare il sito www.samsungmobilepress.com.

 

Specifiche Tecniche - Samsung GALAXY S 4 Mini

Rete

Connettività

2.5G (GSM/ GPRS/ EDGE): 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz

3G (HSPA+ 42Mbps): 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz

4G (LTE)

Display

4.3”qHD (16:9 wide view) Super AMOLED

Processore

1.7 GHz Dual-Core

OS

 Android 4.2.2 (Jelly Bean)

Fotocamera

 Posteriore : 8 megapixel

Anteriore: 1.9 megapixel

Funzioni

Fotocamera

 Audio Foto, Notte, Scatto migliore, Volto migliore, Bellezza volto, HDR (High Dynamic Range), Panoramica, Sport, Scatto multiplo

Video

Codec: MPEG4, H.264, H.263, VC-1, VP8, WMV7/8, Sorenson Spark

Audio

Codec: MP3, AMR-NB/WB, AAC/AAC+/eAAC+, WMA, Vorbis(OGG), FLAC, apt-X

Funzioni Aggiuntive

 Group Play: Condividi Musica, Condividi Immagini, Condividi Documenti,

 Gioca

 Album Foto, S Translator

 Samsung Hub, ChatON , Samsung WatchON

 S Travel (TripAdvisor), S Voice™,

 S Health (Scaricabile da Samsung Apps)

 Schermo personalizzato, Audio personalizzato

 Comunicazione di emergenza, Samsung Link, Screen Mirroring, HomeSync, Smart Switch

 Samsung KNOX

Google Mobile Services

 Google Search, Google Maps, Gmail, Google Messenger,

 Google Play Store, Google Plus, YouTube, Google Talk (Hangout),

 Google Local, Google Navigation, Voice Search, Chrome,

 Google Play Books, Play Music.

Connettività

 WiFi 5.0GHz a/b/g/n

 GPS + GLONASS

 Bluetooth® v4.0 (LE), NFC

 IR LED (controllo da remoto)

Sensori

Accelerometro, Campo magnetico, Prossimità, Giroscopio, Luminosità

Memoria

8GB memoria interna (approssimativamente 5GB) + microSD (fino a 64GB) + 1.5GB RAM

*  lo spazio di memoria dell’utente può essere inferiore allo spazio totale di memoria a causa di file di sistema. La memoria utente può essere differente per regione, vettore e lingua di supporto, e potrebbe cambiare dopo l'aggiornamento del software.

Dimensioni

124.6 x 61.3 x 8.94mm, 107g

Batteria

1,900mAh

 

 

Press Release

Pubblicità