Ciao Mondo 3!

sony-logoDopo la notizia che il colosso nipponico troverà all'interno di propri smartphone dotati di Windows Mobile 7 una Xbox portatile, annuncia l'uscita di un nuovo terminale ibrido, metà smartphone e metà console dal marchio Playstation.
La notizia che Microsoft avrebbe introdotto all'interno del suo ultimo sistema operativo per smartphone un collegamento a Xbox Live con possibilità di utilizzare il terminale come console ludica è ormai realtà, tanto che sul web si possono trovare le prime impressioni e i primi test di questa piattaforma.
Questa notizia ha messo Sony davanti ad una scelta: inserire il sistema operativo di casa Redmond all'interno dei propri terminali, favorendo la piattaforma concorrenziale, Xbox, oppure abbandonare l'utilizzo di Windows Mobile per i suoi smartphone?
Sony ha optato per la prima scelta, ma ha annunciato l'imminente arrivo sul mercato di un nuovo smartphone che avrà le caratteristiche di una console portatile della famiglia Playstation: il Playstation Phone.
Questo dispositivo, a quanto pare, oltre che voler essere una console portatile ha tutte le carte in regola per essere uno smartphone Android di fascia alta, ecco le caratteristiche tecniche:
  • Processore: Qualcomm MSM8655 1Ghz
  • Ram: 512Mb
  • Rom: 1Gb
  • Display: 3.7 ~ 4.1 pollici
  • Slot Espansione: MicroSD Card
La peculiarità di questo smartphone/console però sta nello chassis slide, infatti, una volta fatto scorrere in alto lo schermo, non compare una tastiera qwerty come molti possono pensare, ma bensì un controller in perfetto stile Playstation pensato per giocare!
Ecco alcune immagini del nuovo terminale Sony tra le mani di Engadget:


PSphone00PSPhone01PSPhone02

  1. Il prototipo a quanto pare non sarebbe ancora pronto per la commercializzazione imminente che, secondo Engadget dovrebbe avvenire entro il 2011.

    Angelo Ciardiello

Pubblicità