Ciao Mondo 3!

nvidia_logo3

Playbox entra nell’ Android Market e si focalizza sui giochi per supercellulari e super tablet con NVIDIA Tegra

Liverpool, Inghilterra, 18 aprile 2011 ­­ Playbox ha annunciato oggi il suo ingresso nell’Android Market con un nuovo team che focalizzerà la propria attenzione sullo sviluppo di giochi per super telefonini e super tablet basati su NVIDIA® TegraTM. L’azienda ha inoltre annunciato una versione ottimizzata per Tegra del proprio successo per PlayStation 3 e Xbox 360, Bang Bang Racing, su licenza di Digital Reality.

 Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2005, Playbox, con sede a Liverpool, si è sempre concentrata sulla produzione di titoli per console e palmari di tipo tradizionale. Recentemente ha terminato lo sviluppo di Bang Bang Racing per Digital Reality. Ora Playbox sta portando la propria esperienza e creatività nello spazio Android, focalizzandosi sui giochi per dispositivi dotati di processore Tegra, quali Bang Bang Racing.

 

 Bang Bang Racing è un divertentissimo gioco di corse in auto, ricco di azione e con una grafica di grande effetto e auto sportive elaborate. Ma sotto la superficie giocosa, Bang Bang Racing ha il cuore pulsante di un vero gioco di corse. La versione ottimizzata per Tegra offre un’esperienza di gioco analoga a quelle delle console casalinghe concepita e ottimizzata per i dispositivi basati su Tegra e utilizza la tecnologia NVIDIA PhysX. La fisica di gioco gestita in modo dinamico e in tempo reale permette la massima sensibilità di guida e di controllo – controsterzare in curva e saltare sui cordoli offre un’enorme soddisfazione ai giocatori. Il gioco presenta un sistema di controllo davvero esclusivo che permette agli utenti di toccare il punto verso il quale vogliono che la propria auto si diriga, come se stessero tracciando una traiettoria che l’auto dovrà seguire.

 Bang Bang Racing sarà ben presto disponibile in Tegra Zone, un app gratuita dell’ Android Market che rappresenta la destinazione privilegiata degli utenti vogliono il meglio dei giochi per i super telefonini o i super tablet basati su Tegra.

 Gary Nichols, Managing Director di Playbox, ha commentato: “dopo aver visto l’enorme espansione dei dispositivi Android e dopo le nostre prime conversazioni con NVIDIA in merito a Tegra, eravamo assolutamente consapevoli che questo mercato stava per esplodere. Di conseguenza, abbiamo riallineato il nostro studio per diventare una delle prime aziende a raggiungere il mercato con un gioco ottimizzato per Tegra. I recenti annunci di aziende come LG, Motorola e Samsung indicano che il mercato dei tablet continuerà a crescere, quindi è importante che siamo tra i primi a occupare questa nicchia.”

 Mike Clarke, Technical Director di Playbox, ha aggiunto: “quando abbiamo iniziato a lavorare alla nostra tecnologia, poche aziende capivano davvero cosa fosse Tegra o come avrebbe trasformato il mercato. Ma durante la mia ultima sessione di mobile gaming alla Game Developers Conference (GDC), sono rimasto davvero stupito dall’interesse che Tegra suscitava e ho realizzato che gli sviluppatori avevano finalmente iniziato a capire i vantaggi offerti da Android e Tegra.”

 Ashu Rege, Vice President of Content and Technology per NVIDIA, ha aggiunto: “La nostra principale priorità consiste nel portare contenuti e giochi di qualità sui dispositivi Android. Playbox offre un enorme capitale di creatività ed esperienza allo sviluppo dei videogame ed è riuscita in tempo da record a creare un gioco per dispositivi Tegra di qualità analoga alla PlayStation 3.”

 Al momento Playbox sta lavorando a nuovi ed entusiasmanti titoli per Tegra e sta attivamente cercando nuovi partner con cui collaborare per sviluppare nuove Proprietà Intellettuali (IP) e per portare le IP esistenti sulla piattaforma Tegra.

Pubblicità