Ciao Mondo 3!

Eccoci al secondo appuntamento della nuova rubrica mensile di XtremeHardware sulle tariffe degli operatori mobili.

Loghi mobile

 

Spesso l’offerta da scegliere è un campo ostico per molti, noi prenderemo in esame le migliori offerte che comprendono minuti, messaggi, traffico dati e la presenza o meno di vincoli contrattuali.


TIM

TIM per l'estate ha reso disponibile un'offerta gratuita per tutti gli utenti tim ed attivabile dal sito tramite questo link oppure dal numero 40916.
L'offerta consiste nel rimborso TOTALE delle spese che abbiamo sul nostro credito residuo, ovvero SMS, chiamate, internet e spese di riattivazione delle offerte (quali tim young, sconta e raddoppia), dalla data di attivazione della promozione fino al 31 luglio. Il rimborso avverrà sul credito residuo, tra l'8 e il 31 agosto con una notifica di avvenuto rimborso tramite sms. L'offerta è molto vantaggiosa in quanto non modifica nulla del nostro piano tariffario, ma ci sconta quello che spendiamo fino al 31 luglio.

 

Offerte ricaricabile TIM

  • Tim Young XL(riservata ad under 30)

Tim continua a portare avanti la sua iniziativa rivolta agli under 30. Ufficialmente l’offerta è la seguente al costo di 11 euro mensili

  1. CHIAMATE ILLIMITATE verso UN NUMERO TIM PREFERITO
  2. INTERNET ILLIMITATO con velocità ridotta a 32kbps dopo 1 GB
  3. 200 minuti verso TUTTI conteggiati al secondo
  4. 1000 SMS verso TUTTI

La tariffa però varia da provincia a provincia e in quasi tutta Italia viene offerta a 10 euro al mese per:

  1. CHIAMATE ILLIMITATE verso UN NUMERO TIM PREFERITO
  2. INTERNET ILLIMITATO con velocità ridotta a 32kbs dopo 2 GB
  3. 400 minuti verso TUTTI conteggiati al secondo
  4. 1000 SMS verso TUTTI

Decisamente una buona offerta!

  • TIM Sconta Full Medium

L’offerta è uguale al mese precedente con una differenza ed è aperta a clienti Tim e non, prevede con una spesa complessiva di 15 euro mensili:

  1. 100 SMS verso TUTTI a settimana
  2. 100 minuti per chiamare TUTTI a settimana conteggiati al secondo
  3. 250 MB di Internet a settimana

La differenza consiste nel raddoppio dei minuti e messaggi se l’intestatario della Sim è intestatario di un numero fisso Telecom Italia

Offerte in abbonamento con TIM

  • Tutto Compreso 700 per Tutti

L’offerta è rimasta immutata dal mese precedente e ve la riportiamo.

Al costo di 29 euro al mese per 12 mesi, successivamente 39 euro al mese si potrà usufruire di:

  1. 700 minuti di chiamate nazionali verso tutti
  2. 700 SMS verso tutti
  3. Internet senza limiti fino con velocità fino a 42Mbps, superato 1GB di Internet la velocità di navigazione viene ridotta a 32kbps fino a rinnovo dell’offerta
  4. 0 cent scatto alla risposta superati i 700 minuti inclusi e 16 cent al minuto
  5. 10GB di spazio su TIM Cloud inclusi
  6. Possibilità di abbinare uno smartphone a partire da 0 euro

L’offerta prevede l'addebito dei costi su carta di credito solo dei circuiti VISA, MASTERCARD, AMEX e Aura (non sono accettate le Carte Prepagate).

L’offerta prevede una permanenza MINIMA di 24 mesi dalla data di attivazione.


TRE

Offerte ricaricabili TRE

  • ALL-IN Estate small, medium, large

TRE all-in

Le offerte sono simili alle precedenti ma presentano il nome “estate”. Rispetto alle precedenti i minuti vengono aumentati, ma presentano sempre le soglie settimanali.

La tariffazione è al secondo e senza scatto alla risposta.

Offerte abbonamento TRE

TOP SIM

TRE TOP SIM

Le offerte in abbonamento di TRE sono cambiate rispetto al mese precedente. Ora prevedono più minuti ad un costo decisamente inferiore e sono convenienti se si intende portare il proprio numero a TRE. Nota importante: come per le ricaricabili Le soglie di minuti ed SMS inclusi prevedono dei massimali settimanali. Al prezzo finale dell’abbonamento deve essere aggiunta la Tassa di concessione governativa pari a 5.16€ per uso personale e 12.91€  per uso affari.


Vodafone

Offerte ricaricabile Vodafone

  • Summer Smart 500

Come ogni anno Vodafone introduce un’offerta ricaricabile per l’estate. Quest’anno è particolarmente vantaggiosa, anche finita l’estate il costo è contenuto e battuto solo dalla Tim Young. 

Vodafone Summer
Dopo i primi tre mesi il cui costo è 7,50 euro, con i 15 euro mensili si può usufruire dei medesimi servizi.

Purtroppo, la grande pecca di Vodafone è il costo di attivazione: infatti vengono richiesti 19 euro sia ai già Clienti Vodafone sia a chi effettua la portabilità da un altro operatore.

Offerte abbonamento Vodafone

Le offerte ricaricabile sono le medesime del mese scorso, quindi Vodafone punta decisa sulla formula Relax.

Vodafone Relax

Le differenze tra i vari piani sono nella soglia di traffico internet che si ha a disposizione e l’aggiunta per il “relax completo new” di traffico per l’estero che consiste in massimo di 500 minuti (di cui 250 minuti di chiamate verso l'Italia e 250 minuti di chiamate ricevute in Europa), 500 SMS e 500 MB ogni mese, e 500 minuti e 500 SMS da utilizzare in Italia verso l’Europa. Con tutti i pacchetti relax sono compresi smartphone di varie fasce oppure uno sconto se siamo già in possesso di un telefono.

Tutte le tariffe non includono la tassa di concessione governativa pari a 5,16 euro mensili.

 


WIND

Offerte ricaricabile WIND

  • All Inclusive

WIND all inclusive

Wind offre diverse tariffe, attivabili ai costi sopra indicati fino al 14 luglio. Le offerte sono aperte anche ai già clienti con un costo di attivazione pari a 9 euro. Dopo 1 GB di traffico Internet al mese con All Inclusive la velocità viene ridotto a 32 kbps.

 

Offerte abbonamento wind

WIND all inclusive abbonamento
Le offerte sono molto vantaggiose per i nuovi clienti che possono ottenere lo sconto sopra indicato per 12 mesi. La migliore è la All Inclusive Unlimited. Ricordiamo che oltre al costo mensile l’utente deve pagare la Tassa di Concessione Governativa pari all’importo di 5,16 euro al mese per uso privato e 12,91 euro per uso affari.

 


Conclusioni

Nel mondo delle ricaricabili la più conveniente è la Tim young se è posta come nella seconda formulazione, altrimenti il consiglio ricade sulla Summer Smart 500 di vofadone.

Come affermato più volte anche nel precedente numero della rubrica, le offerte ricaricabili di TRE hanno il grande limite di dividere l’offerta settimanalmente, altrimenti sarebbero le più vantaggiose.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, per chi cerca un'offerta temporanea, consigliamo la All Inclusive Unlimited di Wind. Per un abbonamento a lungo tempo la scelta varia in base alle esigenze, ad esempio per l’estero l’opzione più comoda è la “relax top new”, che garantisce una copertura totale. Per le offerte Tre vale lo stesso discorso detto per le ricaricabili, può succedere che si rientra nella soglia mensile, ma non in quella settimanale e quindi si avrà un costo maggiore.

Sim

Se non avete necessità particolari di chiamate estere o di fare un abbonamento e il vostro consumo si aggira intorno alle soglie previste da una ricaricabile, fare un’opzione tra quest’ultime è sicuramente preferibile a un abbonamento.

Come sempre suggerimenti, correzioni e opinioni sono ben accette! Discutine con noi nel forum o nei commenti sotto l’articolo!

Pubblicità