Ciao Mondo 3!

Nokia Normandy potrebbe essere presentato entro la fine del mese

Secondo il Wall Street Journal il Nokia Normandy potrebbe essere presentato entro la fine di questo mese, magari nel corso del MWC di Barcellona. Che cosa si cela dietro questo interessante smartphone? Andiamo a scoprirlo...

Normandies-620x284

Sino ad ora non vi avevamo mai parlato in maniera approfondita di Normandy perchè lo ritenevamo uno smartphone irreale, questo telefono infatti sarebbe il primo modello Nokia con Android. Vi starete chiedendo che senso abbia tutto ciò, insomma Nokia è stata recentemente acquisita da Microsoft e commercializzare uno smartphone con Android sembra effettivamente un controsenso; tuttavia potrebbe non esserlo completamente.

Quel che sembra ormai certo è che Normandy sarà caratterizzato da un hardware di fascia bassa, davvero molto bassa. Si parla di un processore Snapdragon 200 (dual core 1GHz), 512MB di RAM, fotocamera da 3MP e display 4" FWVGA.
Tutto ciò per contenere i costi perchè questo dispositivo sembra destinato ai mercati emergenti. Altro punto interessante è che difficilmente la versione di Android che vedremo su questo Normandy sarà la versione stock, o pure Google, in quanto siamo sicuri che in Nokia si daranno un bel da fare per ottimizzarla ma anche modificarla a dovere in modo da poter abbandonare le classiche Google Apps e rimpiazzarle con applicazioni sviluppate dalla stessa Nokia e da Microsoft.

Insomma questo chiacchieratissimo Nokia sembra davvero poter diventare realtà; noi siamo sicuri che, nonostante l'hardware di fascia bassa, questo telefono abbia le potenzialità per vendere tantissimo. Un prezzo sufficientemente basso, unito alla storica affidabilità offerta dal marchio Nokia e all'esperienza utente di Android sono sicuramente un forte richiamo per coloro che magari hanno bisogno di un telefono di scorta funzionale ma non troppo costoso o anche chi vuole un dispositivo efficiente ma economico.

Per tutte le altre news su Normandy non vi resta che restare sintonizzati sul nostro sito.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads