Ciao Mondo 3!

acer_logonews

Divertimento e produttività, intrattenimento e lavoro. Le nostre vite racchiudono diversi aspetti, che si fondono perfettamente l'uno con l'altro. I dispositivi che utilizziamo devono essere in grado di esprimere questa flessibilità e avere la capacità di effettuare varie attività contemporaneamente, consentendoci di utilizzare e condividere i contenuti e allo stesso tempo di essere produttivi quando è necessario. Per questo Acer ha realizzato l'ICONIA TAB W500, il dispositivo innovativo che combina il meglio dei due mondi: table e PC.







Al Mobile World Congress 2011, tenutosi a Barcellona, Acer ha presentato diverse e interessanti novità. Una di queste è sicuramente l' ICONIA TAB W500  che coniuga la semplicità di utilizzo del tablet con la familiarità d’uso garantita dal PC, consentendo agli utenti di divertirsi con video e film oppure di essere pronti a creare qualsiasi tipo di contenuto, a casa o in viaggio, in base alle proprie esigenze. ICONIA TAB W500 rappresenta l’anello di congiunzione tra i mondi dell'intrattenimento e della produttività.  

Come? Acer ICONIA TAB W500 è un tablet da 10,1 pollici con schermo multi-touch che si integra con una tastiera docking di dimensioni normali, dotata di tasti a isola. Definire Acer ICONIA TAB W500 un tablet è decisamente riduttivo. Mentre lo schermo ad alta risoluzione e il sistema audio ottimizzato Dolby® permettono di godersi qualsiasi contenuto multimediale, la comoda tastiera docking è l'ideale per la produttività.

Acer ICONIA TAB W500 è il dispositivo perfetto per gli utenti che desiderano sperimentare una completa esperienza touch, ma non sono ancora pronti ad abbandonare la tastiera.

Quest’ultima può facilmente essere agganciata al display per svolgere anche la funzione di docking station e garantire così sia comodità nella digitazione, sia un’ampia gamma di connessioni; è dotata, inoltre, del dispositivo di puntamento Acer FineTrack™ a due pulsanti per una comoda navigazione tra le cartelle e le applicazioni, di una porta Ethernet per connessioni Internet veloci e di una porta USB per i dispositivi esterni.

Puoi contare su Acer ICONIA TAB W500 per essere sempre informato sugli ultimi aggiornamenti nei social network, o per avere le notizie più recenti sempre a tua disposizione. Puoi, inoltre, controllare gli ultimi messaggi di posta elettronica o decidere improvvisamente di guardare un film, esaminare una presentazione o divertirti con i giochi. Il bello del tablet con schermo multi-touch è la sua capacità di trasformarsi direttamente in un PC agganciando semplicemente la tastiera!

Il punto di partenza per interagire con ICONIA TAB W500 è Acer Ring. Facile da avviare - basta appoggiare la mano sullo schermo e compiere il semplice gesto di afferrare - offre l’accesso immediato a tutte le funzionalità e a tutte le applicazioni touch precaricate su Acer ICONIA TAB W500.

Acer Ring include anche Clean Disk, per gestire e ottimizzare lo spazio su disco; Snipping Tool, per selezionare, contrassegnare e ritagliare rapidamente le immagini sullo schermo; Device Control, per la regolazione delle impostazioni del tablet; Camera, per avviare la webcam Acer Crystal Eye; Calculator e Game, per accedere facilmente ai giochi memorizzati in Acer ICONIA TAB W500.

Acer Ring dispone anche di una serie di AppCards per esplorare e avviare comodamente le utili applicazioni touch:

  • TouchBrowser, ideato per migliorare l'esperienza dell'utente, consente di cercare, aprire, ridimensionare e selezionare i contenuti dal web con la punta delle dita.

  • SocialJogger, riunisce Facebook, YouTube e Flickr in un'unica schermata consentendo di aggiornare in modo immediato i propri account.

  • My Journal, per raccogliere dai siti web preferiti delle clip che vengono aggiornate in modo dinamico: sarai sempre informato sugli aggiornamenti nelle tue rubriche preferite.

  • clear.fi per cercare, condividere e riprodurre la musica, le foto e i video che preferisci.

Acer clear.fi è il media sharing system di Acer per divertirti con i contenuti multimediali in tutta la casa, rapidamente e comodamente. Grazie a clear.fi e alla porta HDMI, potrai riprodurre in streaming e goderti i contenuti multimediali memorizzati in Acer ICONIA TAB W500 su uno dei dispositivi connessi alla rete domestica e abilitati per clear.fi.

Acer ICONIA TAB W500 dispone del sistema operativo Windows 7, è dotato del processore AMD C-50 e del sottosistema grafico AMD Radeon™ HD6250, per godersi una riproduzione estremamente fluida di video e giochi. Agevolare la facilità di comunicazione è una delle caratteristiche più importanti di ICONIA TAB W500: è dotato infatti di diverse opzioni di connettività tra cui Wi-Fi, 3G (opzionale) o Bluetooth® 3.0. E infine, la doppia webcam anteriore e posteriore Acer Crystal Eye da 1,3 MP non solo ti consente di effettuare video chiamate con gli amici, ma ti permette anche di registrare video HD e di condividerli su Facebook o YouTube.

acer_iconia_tw500

Acer_Iconia_Tab_W500_02

Disponibile in Italia a fine marzo nella versione wi-fi.

Prezzo consigliato, iva inclusa: 599€, per il modello con tastiera integrata; 499€ per quello senza tastiera.



Ghiltanas XHStaff

 

 

Pubblicità