Ciao Mondo 3!

Come annunciato dal titolo Motorola ha ufficializzato l'arrivo di Moto X sul territorio europeo a partire dal mese di Febbraio. L'arrivo di questo atteso smartphone porta con sè anche un quantitativo non indifferente di delusione da parte degli appassionati, vediamo perchè.

Motorola-Moto-X-4-616x450

Moto X è uno smartphone che è stato commercializzato nei mesi scorsi inizialmente negli Stati Uniti, rappresenta una piccola rivoluzione nel settore perchè grazie al servizio Moto Maker è possibile personalizzare alcuni aspetti del dispositivo (come la cover posteriore) prima di riceverlo a casa. Nonostante l'hardware non al livello dei più recenti top di gamma (come LG G2 per esempio) il Moto X è uno smartphone che si comporta molto bene e che garantisce un'esperienza Android sostanzialmente stock, molto simile ai Nexus.
Il punto è che l'azienda americana ha deciso per il momento di lanciare il Moto X solo in Gran Bretagna, Germania e Francia. Il prezzo sarà di circa 429€.
La cifra è sicuramente elevata se pensiamo che a quel prezzo si possono trovare i top di gamma di altri marchi dotati di ben altro hardware, diventa ancor più spropositata se pensiamo che al momento non è possibile usufruire del servizio Moto Maker.

Insomma non avremmo voluto dirlo ma non possiamo esimerci. Moto X non è quel dispositivo rivoluzionario che voleva essere; in casa Motorola a questo punto molto meglio puntare su Moto G, per 400€ si trovano smartphone migliori.

Pubblicità