Ciao Mondo 3!

Se venisse confermata questa sarebbe davvero una notizia importante, fonti interne a "The Verge" riportano che in Microsoft si stia prendendo seriamente in considerazione la possibilità di introdurre il supporto ufficiale alle applicazioni Android su Windows e Windows Phone.

Windows-8-vs-Android

In sostanza si tratterebbe di adottare un provvedimento che in BlackBerry hanno già preso da tempo, ma con una notevole differenza: Microsoft lo farebbe per colmare il gap che la divide da Android e IOS in termini di parco applicazioni.

Nonostante tutto si tratta soltanto di rumors, siamo sicuri che in Microsoft non siano tutti d'accordo sul fatto di aprire alle app Android. Se da un punto di vista l'apertura implica la possibilità di colmare il gap con gli altri due OS in termini di applicazioni disponibili, dall'altro rischia di rivelarsi un clamoroso autogol che potrebbe andare a cancellare i motivi per cui un consumatore può preferire un dispositivo Windows Phone piuttosto che un altro.

Insomma la decisione sta a Microsoft, anche se siamo sicuri che sia una di quelle scelte di cui pochi vorrebbero assumersi la responsabilità: potrebbe essere un enorme successo così come un clamoroso flop.

 

 

Pubblicità