Ciao Mondo 3!

Secondo quanto riportato dal sito Web DigiTimes, pare che le vendite dell'Eee PC di Asus siano risultate inferiori rispetto alle aspettative del produttore taiwanese. Asus ha di recente reso noto di aver spedito qualcosa come 1,7 milioni di Eee PC nel corso della prima metà del 2008, 300.000 unità in meno di quanto precedentemente preventivato.



Secondo alcuni esperti del settore, il calo delle vendite è dovuto alla scarsa disponibilità di CPU Intel Atom, che ha messo Asus nella condizione di non poter soddisfare la forte domanda di Eee Pc basati proprio su tale processore. La compagnia taiwanese propone a catalogo anche altre versioni dell'Eee PC basate sulla CPU Intel Celeron M ULV 353 (con frequenza di clock pari a 900MHz), ma con l'uscita di Atom tali modelli sono diventati meno appetibili per il pubblico.
I problemi di approvvigionamento di CPU Intel Atom pare che saranno risolti solamente nel corso del mese di settembre, tuttavia Asus si è dichiarata ottimista e continua a credere nella possibilità di riuscire a raggiungere quota 5 milioni di Eee PC venduti entro la fine del 2008.

 

 

- Pirro Jacopo -

Pubblicità