Ciao Mondo 3!

Sono passati circa quattro mesi dal rilascio di iOS 6 e come di consuetudine il Jailbreak per i dispositivi diventa più difficile. Per chi ha seguito l’evolversi della situazione, sono passate notizie completamente opposte e che creano confusione all’utente, ma ora sembra esserci più di una certezza.

Apple iOS-6 Jailbreak 01

 

I maggiori hackers del mondo Apple si sono da poco riuniti in un nuovo team chiamato “ evad3ers” e hanno dichiarato di essere in possesso di alcuni exploit per eseguire il Jailbreak su tutti i dispositivi Apple compresi i recenti iPhone 5 e iPad 4. La domanda che tutti si pongono è: perché non rilasciare un tool per effettuare finalmente il Jailbreak?

Apple iOS-6 Jailbreak 02

Le risposte sono concordi: aspettano l’aggiornamento a iOS 6.1 per non perdere le falle trovate nel sistema. Proprio in queste ore viene rilasciata una nuova beta di iOS 6.1 e molti sperano sia un preludio alla Gold Master, una versione semi definitiva. Ma se gli hackers sono in possesso di più falle per eseguire il Jailbreak perché non rilasciarlo? In effetti, molte persone che avevano il Jailbreak potrebbero allontanarsi da quest’ultimo in quanto oramai abituata al 6.0 non Jailbroken, e questo sarebbe un duro colpo per Cydia e l’ecosistema del Jailbreak. Se come dicono le indiscrezioni che il momento del rilascio di iOS 6.1 coinciderà con il Jailbreak, non possiamo saperlo con certezza ma, come si dice in questi casi, la speranza è l’ultima a morire!

Pubblicità