Ciao Mondo 3!

Disponibile dall'inizio di questo mese, l'ASUS Google Nexus 7 vedrà affiancarsi altri due modelli con prezzi sempre aggressivi. I rumors, riportati da DigiTimes, indicano due nuovi tablet dal costo di 199 e 99 Dollari.

 

asus google nexus 7

Il modello attualmente in vendita in Italia, a 249 euro, è dotato di un display IPS HD, del SoC NVIDIA Tegra3, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, connettività Wi-Fi e sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.1. All'estero viene offerta anche una versione da 8GB di memoria al prezzo di 199 Dollari.

 

Trattandosi di rumors, non sono disponibili maggiori dati informativi sulle caratteristiche tecniche dei due presunti tablet. Potrebbe essere lecito attendersi, per il modello entry-level a 99 Dollari, un display a matrice TN, un quantitativo di memoria di 4 o 8GB e anche l'adozione di un SoC diverso dal prestante Tegra3. Più difficile la previsione verso il modello da 199 Dollari. Avrà un pannello IPS o TN? Integrerà un modulo 3G risparmiando su altro? Avrà il SoC Tegra 3? Ma soprattutto, ASUS e Google, hanno intenzione davvero di proporre dei tablet a questi prezzi?

Pubblicità