Ciao Mondo 3!

[IFA 2016] Presentato anche l'ARCHOS 55 Diamond Selfie

ARCHOS ha annunciato anche il nuovo ARCHOS 55 Diamond Selfie che verrà presentato ufficialmente tra qualche giorno a IFA e che sarà disponibile a partire da Settembre 2016. Questo interessante dispositivo con tecnologia Glass to Glass, appartenente alla gamma ARCHOS Diamond, è caratterizzato da una custodia elegante, uno schermo Full HD da 5.5 pollici con tecnologia Full Lamination, una fotocamera per scattare selfie e un processore Qualcomm octa-core potenziato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

ARCHOS 55 Diamond Selfie 2

 

ARCHOS 55 Diamond Selfie dispone di un vetro rinforzato Dragontrail e di dettagli in metallo, oltre ad una parte posteriore resistente ai graffi.

Il dispositivo possiede uno schermo IPS Full HD da 5.5 pollici con tecnologia Full Lamination e con risoluzione di 1920 x 1080 pixel per offrire agli utenti completa immersione nelle fotografie e nei video preferiti, grazie ad una fedele riproduzione dei colori e ad una definizione ottimale.

ARCHOS 55 Diamond Selfie dispone di due fotocamere: una posteriore da 16 MP con autofocus e flash LED e una frontale da 8 MP per condividere ciò che si desidera con gli amici e per avere sempre con sè bellissimi video e fotografie dei momenti più indimenticabili. La fotocamera frontale da 8 MP con schermo flash è la soluzione ideale per coloro che amano scattarsi selfie, anche quando le condizioni non sono particolarmente ottimali.

Oltre a ciò, il dispositivo beneficia delle tecnologie Qualcomm dedicate alla fotografia:

  • ChromaFlash: Vengono scattate due fotografie caratteristiche - una con il flash e una senza. La fotografia finale ha la luminosità di quella scattata con il flash e la precisione dei colori dell’altra, in un solo scatto ben equilibrato.
  • OptiZoom: Per fornire maggiore nitidezza, gli oggetti vengono “seguiti” e bloccati e viene fatto uno zoom automatico su di essi, anche se questi sono in movimento.
  • UbiFocus: Quando l’autofocus della fotocamera è disattivato, vengono prese cinque immagini distinte in diversi punti focali. Queste vengono processate ed elaborate in un’immagine finale che si può selettivamente focalizzare sul primopiano, sullo sfondo, o su tutto.

Con un processore octo-core Qualcomm MSM8937, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, che può essere espansa a 128 GB con una scheda MicroSD, ARCHOS 55 Diamond Selfie potenzia quasi tutte quelle che sono le applicazioni o i giochi più esigenti disponibili nel Play Store di Google.

Lo smartphone offre una connettività 4G / LTE per download ultra veloci ed è protetto da un sensore per le impronte digitali situato sul retro. In meno di un secondo e con un semplice tocco lo smartphone si sblocca e si accende, garantendo ulteriore sicurezza.

ARCHOS 55 Diamond Selfie possiede una batteria da 3000 mAh che permette di utilizzare il dispositivo per tutta la giornata ed è dotato di tecnologia Qualcomm Quick Charge per caricare la batteria più velocemente rispetto ad una carica tradizionale.

Il dispositivo monta di base Google Android 6.0 (Marshmallow) con completo accesso al Play Store di Google e alle numerose app.

Grazie al giroscopio, ARCHOS 55 Diamond Selfie può essere utilizzato con i VR glasses, oltre che per far volare droni o per cacciare pokemon!

ARCHOS 55 Diamond Selfie verrà presentato a IFA 2016 presso lo stand Archos (Padiglione 25, Stand 206) e potrà essere acquistato a partire da Ottobre 2016 a soli 249,99€ sul sito www.archos.com o attraverso i numerosi canali di distribuzione di tutto il mondo.

Anche una versione Lite (con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna) sarà disponibile a partire da Ottobre 2016 al prezzo inferiore di 209,99 €.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads