Ciao Mondo 3!

ARCHOS ha annunciato infine il nuovo ARCHOS Drone che verrà presentato ufficialmente tra qualche giorno a IFA e che sarà disponibile a partire da Ottobre 2016. Questo piccolo oggetto ready-to-fly può raggiungere i 50 metri di altezza e volare ad una velocità di 7.7 metri al secondo per circa 7 minuti. ARCHOS Drone può essere utilizzato per puro divertimento o per sorprendenti filmati HD che non è possibile realizzare in altro modo. Grazie al Controller dedicato e ad una Remote App, disponibile sul Play Store di Google e su Apple iTunes, ARCHOS Drone è in grado di soddisfare le esigenze di tutti quei principianti che desiderano contemplare la bellezza del mondo. 

ARCHOS Drone 1

 

ARCHOS Drone, che pesa solamente 135 grammi pur essendo molto robusto, possiede otto eliche (quattro di ricambio), due carrelli di atterraggio e quattro Gard di protezione. Il drone può essere manovrato facilmente e le eliche sono sostituibili in caso di danni, rendendo il dispositivo particolarmente adatto ai neofiti.

Con un giroscopio a 6 assi e un accellerometro, ARCHOS Drone è dotato di tutte le funzioni che garantiscono un buon volo sia in spazi chiusi che all’esterno: decollo, atterraggio, altitudine, 360° flip , selezione della velocità e della modalità Headless. Il drone possiede diverse procedure automatizzate di volo, oltre ad un pulsante di emergenza in caso di necessità, che rende ARCHOS Drone particolarmente semplice da utilizzare. Oltre a ciò, le luci a LED permettono anche di effettuare sessioni notturne.

ARCHOS Drone 3

Il drone, che raggiunge la massima velocità in pochi secondi e arriva rapidamente ai 50 metri di altezza, raggiunge in orizzontale la velocità di 7.7 metri al secondo mentre in verticale di 1.6 al secondo.

La fotocamera integrata da 1 MP è la vera attrazione. ARCHOS Drone riprende tutti i tipi di video aerei, arrivando ad una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel che possono essere archiviati nella scheda MicroSD da 4 GB inclusa. È possibile inoltre trasmettere i contenuti ad uno smartphone in tempo reale.

Le sessioni di ARCHOS Drone vanno dai 7 ai 9 minuti e rendono lo strumento la soluzione perfetta per i principianti. Batterie di ricambio del drone vengono rese disponibili per l’acquisto per tutti coloro che desiderano diventarne appassionati.

ARCHOS Drone è dotato di un proprio Controller che consente collegamenti WiFi dedicati e che garantisce una connessione perfettamente stabile.  Il drone può essere facilmente guidato con una Remote app prescaricata su uno smartphone con Google Android 2.2 o versioni successive o su un dispositivo Apple iOS 5.1.1 o versioni successive.

ARCHOS Drone verrà presentato a IFA 2016 presso lo stand Archos (Padiglione 25, Stand 206) e potrà essere acquistato a partire da Ottobre 2016 a soli 99,99€ sul sito www.archos.com o attraverso i numerosi canali di distribuzione di tutto il mondo. 

 

Commenta sul forum

Pubblicità