Ciao Mondo 3!

Huawei lancia Ascend P6S, (in)voluzione della specie

Huawei è sicuramente uno dei produttori di smartphone che più si è impegnato nel rinnovare la propria gamma e nel proporre buoni dispositivi a prezzi accessibili. Qualche mese fa comparve sul mercato P6, top di gamma dell'azienda, oggi arriva P6S.

Huawei-Ascend-P6S-3-620x339

P6S si configura come l'evoluzione del predecessore ma a nostro avviso non è veramente così. Spulciando le specifiche di questo "nuovo" dispositivo scopriamo che il processore è lo stesso quadcore utilizzato sul modello precedente ma con frequenza di 1.6GHz rispetto agli originali 1.5GHz; in secondo luogo è stata raddoppiata la memoria interna (da 8GB a 16GB) a discapito però della possibilità di utilizzare una schedina microsd.
Inoltre Huawei è riuscita a migliorare la gestione degli spazi all'interno di questo smartphone tanto che, nonostante la sottigliezza, il P6S supporta il dual sim. Ancora assente la connettività LTE, tutte le altre specifiche hardware restano infine invariate rispetto al capostipite P6.

Insomma mossa discutibile quella di Huawei, nel complesso si è tolto il supporto alla microsd in favore della possibilità di usare due sim e si è preferito invece portare a 16GB la memoria interna. Vedremo nelle prossime settimane se questo smartphone saprà guadagnarsi la propria fetta di mercato. 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads