Ciao Mondo 3!

HP presenta un tablet pensato per le aziende

MILANO, 5 ottobre 2012 – HP ha annunciato il tablet HP ElitePad 900 che unisce design all’avanguardia a funzionalità, supporto e caratteristiche di fascia enterprise.

Progettato per le aziende, la Pubblica Amministrazione, la sanità e il mondo retail, può essere dotato di HP ElitePad Smart Jackets(1), con opzioni per la connettività e un’autonomia prolungata delle batterie, oltre a componenti aggiuntivi per la personalizzazione del tablet per utilizzi specifici delle singole realtà aziendali.

HP ElitePad è un tablet con Microsoft® Windows 8 ultrasottile e leggero(2) che offre funzionalità pensate per semplificare la vita agli IT manager, che potranno configurarlo facilmente nel rispetto delle policy della rete aziendale, assicurando la massima efficienza e un livello superiore di protezione e facilità di gestione. HP ElitePad  ha superato oltre 115.000 ore di testing interno e diagnostica end-to-end per garantire la massima affidabilità integrata.

“Al momento dell’acquisto delle tecnologie per la propria azienda, molti manager si trovano costretti a dover prediligere le funzionalità rispetto al design”, ha dichiarato Giampiero Savorelli, Personal and Printing Systems PC Country Category Manager, HP Italiana. “Combinando lo stile e l’esperienza di utilizzo tipica dei prodotti pensati per gli utenti consumer con quanto richiesto dalle azienda in termini di sicurezza, HP ElitePad è il prodotto che riunisce tutte queste funzionalità in unico tablet”.

 

hp elitepad 900

Un tablet pensato espressamente per le aziende

Progettato in modo ergonomico per stare comodamente in una mano, HP ElitePad è dotato di un display da 25,7 cm (10.1”), pesa poco più di 680 grammi(3) e ha uno spessore di 9,2 millimetri. Il formato 16:10 ottimizza le dimensioni del display per una visualizzazione ideale delle tradizionali applicazioni aziendali, oltre che dei contenuti video. Realizzato con la massima precisione, senza perdere di vista lo stile , HP ElitePad utilizza materiali di prima qualità come alluminio con lavorazione CNC e rifiniture in vetro Corning®Gorilla® Glass 2.

Basato sui processori Intel® per dispositivi portatili di nuova generazione, HP ElitePad assicura agli utenti una produttività pari a quella dei PC, oltre a una compatibilità con Intel x86 per il supporto delle applicazioni aziendali già esistenti. Inoltre, è ottimizzato per Windows 8 e supporta diversi tipi controllo: tramite penna o “touch”. HP ElitePad garantisce anche la massima efficienza energetica e la praticità tipica degli smartphone, unite alla compatibilità con le tradizionali applicazioni Windows e alla facilità di integrazione negli ambienti IT già esistenti.

L’ecosistema unico, mirato alla produttività, di HP Smart Jackets e gli accessori aggiuntivi progettati appositamente per HP ElitePad aumentano le potenzialità del tablet, trasformandolo in una soluzione completa per le aziende: (1)

  • HP ElitePad Productivity Jacket – Include una tastiera integrata, porte per la connettività, un lettore di schede SD. 
  • HP ElitePad Expansion Jacket – Offre funzionalità USB, HDMI e altre caratteristiche per la connettività, per una maggiore produttività degli utenti mobile. Inoltre, assicura una batteria dalla durata ancora superiore se utilizzato in combinazione con la batteria opzionale HP ElitePad Jacket.(4)
  • HP ElitePad Docking Station – Consente l’utilizzo di una tastiera e di un monitor aggiuntivi, oltre a permettere di ricaricare il tablet. È anche possibile utilizzarla per impostare il tablet come schermo.
  • HP Executive Tablet Pen – Consente di scrivere messaggi e note a mano direttamente su schermo, salvabili o convertibili in testo digitale per l’utilizzo con altre applicazioni.

Un’ampia gamma di strumenti per il lavoro o il divertimento

Grazie alla videocamera anteriore da 1080p e a quella posteriore da 8 megapixel (MP) con un flash LED e al software CyberLink YouCam incluso, gli utenti sono in grado di comunicare facilmente tra loro, creare video in alta definizione (HD)(5) o registrare tutorial video senza costi di produzione elevati.

Basata sulla tecnologia messa a punto dagli HP Labs, la nuova HP PageLift(6) è un’applicazione che taglia automaticamente, illumina e orienta correttamente un'immagine acquisita, che si tratti di un contratto cartaceo o di un altro documento, in modo che sia possibile utilizzarlo o condividerlo senza richiederne l’editing manuale. 

Gli utenti possono stampare con facilità direttamente dal tablet HP ElitePad su qualunque stampante HP con tecnologia ePrint o su una stampante HP connessa alla rete aziendale, senza la necessità di scaricare appositi driver. La tecnologia HP ePrint(7) permette agli utenti di stampare da oltre 24.000 postazioni pubbliche come alberghi e rivenditori di servizi per le aziende.(8) Inoltre, grazie al tablet HP ElitePad, i piccoli gruppi di lavoro sono in grado di connettersi con HP Wireless Hotspot, un’applicazione desktop che permette agli utenti di condividere una connessione Internet wireless o mobile a banda larga.(9)

Il software aggiuntivo per l’ottimizzazione dell’esperienza utente include la suite CyberLink Media, che permette agli utenti di gestire e creare contenuti audio e video tramite la stessa interfaccia di semplice utilizzo degli altri PC aziendali HP. Inoltre, gli utenti possono registrare e ascoltare clip audio con un microfono stereo e una cuffia che offrono tutte le funzionalità avanzate della tecnologia audio SRS.

La gestione delle informazioni risulta ancora più semplice grazie a Evernote, che consente di acquisire, salvare e sincronizzare informazioni tra dispositivi con funzionalità di ricerca estremamente veloci, e al software Skitch che agevola la collaborazione con i colleghi permettendo di contrassegnare rapidamente le immagini con didascalie o schizzi.

 

Gestibilità, deployment e protezione per gli ambienti IT

HP ElitePad garantisce un ciclo di vita esteso, un’immagine stabile, una garanzia di tre anni oltre al supporto HP Global Series, tutte caratteristiche che i responsabili IT si aspettano da un tablet pensato espressamente per le aziende. HP ElitePad include uno strumento opzionale, unico nel settore, per la manutenzione in autonomia che permette agli utenti di accedere a pannello, batteria, scheda madre e chassis, contribuendo a ridurre i tempi di inattività. (10)

Inoltre, le aziende apprezzeranno particolarmente gli strumenti di protezione dati, tra cui HP BIOS Protection, Security Manager e HP Drive Encryption.

 

Il deployment, il supporto e la manutenzione dei dispositivi sono ancora più immediati grazie alla compatibilità con x86 e al supporto per le soluzioni HP Client Management. LANDesk Management Suite(1) incrementa inoltre la sicurezza e semplifica la gestione grazie a strumenti per individuare e salvaguardare i dati, acquisire in remoto le informazioni delle schede SIM per l’attivazione WWAN(11) e imporre criteri a livello geografico per il blocco, il full wipe o l’eliminazione selettiva dei dati in modalità remota.

 

Disponibilità

HP ElitePad 900 sarà disponibile da gennaio 2013. 

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads