Ciao Mondo 3!

Secondo indiscrezioni non ufficiali a breve la gamma Samsung dovrebbe arricchirsi di un nuovo smartphone: Galaxy Note 3 Neo. Si tratta in sostanza di un rebrand del Galaxy Note 2 che ora veste i panni di un Note 3 in versione "lite". 

Neo 3-620x348

Il dispositivo sarà dotato della medesima S-pen presente su Note II ed avrà un hardware piuttosto simile. Display da 5.55" Super-AMOLED con risoluzione HD (720x1280) , 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera da 8MP e batteria da 3100mAh. Un capitolo a parte lo merita il processore che sarà un sixcore Exynos 5260 costituito da due cores a 1.7GHz e quattro cores a 1.3GHz abbinati ad una GPU Mali T624. Il tutto è corredato da connettività WiFi ac, Bluetooth, infrarossi, NFC e Android 4.3 con Touchwiz.
I primi benchmark collocano questo device nella zona occupata dai dispositivi dotati del ben più prestante Snapdragon 800, ma sappiamo che è bene prendere i risultati dei bench con le dovute cautele.

Insomma Samsung sforna l'ennesimo device del quale non sentivamo sicuramente la mancanza siccome questa fascia è già sufficientemente coperta dal predecessore Note II. L'azienda coreana non si smentisce e persevera nella sua tendenza a commercializzare una miriade di dispositivi con caratteristiche affini per poi supportarne, in termini di aggiornamenti, davvero pochi.

 

 

Pubblicità