Ciao Mondo 3!

ASUS annuncia la disponibilità di un notebook estremamente preciso e reattivo, grazie all'uso di pannelli touch screen con tecnologia di rilevamento ad alta precisione per garantire un'esperienza d'uso perfetta: è questo ASUS VivoBook S551, il nuovo Ultrabook touch da 15,6".

ASUS VivoBook S551 01

ASUS VivoBook S551 vanta un elegante design metallico e offre dimensioni ultracompatte, con uno spessore massimo di soli 22,5 mm. I processori Intel® Core™ di quarta generazione e la grafica NVIDIA® GeForce® GT 740M forniscono tutta la potenza necessaria per qualsiasi applicazione, dalla produttività personale fino alle applicazioni multimediali e gaming. È presente anche un'unità disco ottica appositamente realizzata per adattarsi alle dimensioni ridotte del dispositivo, mentre la batteria offre un'autonomia di 6 ore per sessioni d'uso prolungate e senza interruzioni.  

ASUS VivoBook S551 offre il tocco più preciso e reattivo nella sua categoria. L'utente può accedere all'intera gamma di controllo gestuale di Windows 8, dove ogni movimento viene meticolosamente rilevato per consentire un'interazione più naturale e meno soggetta a ritardi, grazie agli attuatori del tocco che possono rilevare l'input con risoluzione del contatto fino a 6 mm, mentre Windows 8 considera sufficiente una sensibilità di 9 mm. ASUS VivoBook S551 offre un input estremamente reattivo per consentire le attività che richiedono la massima precisione nel tocco, come disegno e progettazione.

ASUS VivoBook S551 utilizza processori Intel® Core™ di quarta generazione fino a i7, assicurando una maggiore velocità per gestire facilmente il multitasking più spinto e le applicazioni multimediali con risoluzioni maggiori rispetto ai notebook touch di precedente generazione. Nelle dimensioni compatte di un Ultrabook™, ASUS VivoBook S551 offre tutta la versatilità dell'archiviazione ibrida con una cache SSD per velocizzare il sistema, oltre a un'unità disco DVD combinata che offre la comodità d'uso dei supporti ottici. 

Per la grafica, ASUS VivoBook S551 usa processori NVIDIA® GeForce® GT 740M indipendenti con GPU in tecnologia NVIDIA® da 28 nm. Il pieno supporto per la grafica DirectX® 11 trasforma ASUS VivoBook S551 in un ottimo notebook per il gioco con lo speciale vantaggio di poter usare i videogame basati sul tocco, sempre più diffusi grazie a Windows 8.

ASUS VivoBook S551 02

Le tecnologie di Intel® e NVIDIA® si combinano per offrire maggiore potenza e una migliore efficienza nei consumi. Le funzionalità esclusive di ASUS per la gestione dell'alimentazione e la batteria realizzata con materiali di qualità superiore consentono ad ASUS VivoBook S551 di offrire un'autonomia media di 6 ore nell'uso normale, come navigazione sul web, social networking e produttività con Microsoft Office.

ASUS VivoBook S551 si contraddistingue anche per altre caratteristiche, oltre alla migliore gestione del tocco e alle prestazioni. I progettisti lo hanno reso elegante e sottile, con spessore massimo di soli 22,5 mm, e leggero, con un peso di soli 2,4 kg, batteria inclusa.

Il case in alluminio sottilissimo dona un aspetto particolarmente raffinato al prodotto e offre vantaggi tangibili nell'usabilità. L'alluminio è più leggero di altri materiali, ma anche molto robusto per resistere a urti e graffi; inoltre, favorisce la dissipazione del calore affinché ASUS VivoBook S551 mantenga sempre la temperatura ottimale in ogni situazione.

Questa combinazione tra praticità, prestazioni elevate e aspetto gradevole è il risultato diretto della filosofia di design di ASUS, che parte sempre dalla gente e pone in primo piano le esigenze e le aspettative del cliente.

L’Ultrabook touch ASUS VivoBook S551 è disponibile ad un prezzo consigliato all’utente finale a partire da 799 Euro, IVA inclusa.

Specifiche tecniche

Processore

Intel® Core™ i7/i5/i3, piattaforma Haswell ULV

Sistema operativo

Windows 8

Display

15.6" LED-backlit TFT LCD, 1366 x 768

16:9 ratio ,180cd/m2  

Fotocamera

Front-facing HD

Memore e storage e

Max 8GB DDR3

Max 1TB hard drive con 24GB SSD cache

Networking

10/100/1000Mbps

Wireless

Dual-band, 802.11a/g/n, Bluetooth 4.0, Intel® WiDi

Connettività

2 x USB 3.0 + 1 x USB 2.0

1 x HDMI 1.4

1 x RJ45 LAN

1 x lettore di schede (SD/SDHC)

1 x jack audio combo (uscita cuffie/ingresso microfono)

Battery

50Wh ai polimeri di litio per una durata fino a 6 ore

Colore

Silver Shine

Dimensioni

380mm x 258mm x 22.5mm

Peso

2,4 Kg

 

Press Release

Pubblicità