Ciao Mondo 3!

ASUSPRO BU201 è il nuovo notebook professionale caratterizzato da eleganza, cura dei particolari, prestazioni elevate e dalla qualità che da sempre contraddistingue le soluzioni proposte da ASUS in ambito business. 

Progettato per soddisfare le richieste dei professionisti più esigenti, ASUSPRO BU201 combina un design ergonomico con una sicurezza passiva ed attiva di livello enterprise unitamente ad affidabilità e resistenza eccezionali e prestazioni elevate grazie ai processori Intel® Core™ i7 di ultima generazione.

ASUSPRO BU201 01

Per garantire affidabilità e resistenza elevate in qualsiasi situazione d’uso, la scocca in fibra di carbonio di ASUSPRO BU201 combina la massima resistenza ad urti, cadute e pressionecon un peso piuma di poco più di un chilo e uno spessore di soli 20,6 mm, mentre l’hard disk monta un meccanismo anti-shock che aiuta a proteggerlo in caso di urti o caduta.

ASUSPRO BU201 02Come tutti i modelli della linea di notebook ASUSPRO, BU201 adotta gli stringenti parametri dello standard militare US-MIL-STD 810G, avendo superato ben 14 test quali resistenza a urti, cadute, durata delle cerniere, mentre la tastiera è resistente a fuoriuscite accidentali di liquidi.

Elegante e ultraleggero, ASUSPRO BU201 è caratterizzato da un design ergonomico molto curato, con una tastiera full-size che vanta tasti ampi e una corsa di 2 mm per un feedback perfetto, e retroilluminazione per un utilizzo ottimale anche in ambienti con scarsa illuminazione. Il touchpad con trackpoint a tre tasti ASUSPRO SensePoint™ facilita il controllo del mouse e la navigazione.

Il display Full HD da 12,5” restituisce immagini nitide e luminose, ed è perfetto per lavorare anche tante ore grazie alla finitura antiriflesso, mentre la possibilità di aprire il display fino a 180° permette di condividere con facilità i contenuti con colleghi o clienti.

Nel mondo business gli utenti non hanno bisogno solo di affidabilità ma anche della massima potenza per svolgere la propria attività: per rispondere a tale esigenza ASUSPRO BU201 utilizza processori Intel Core i7 di ultima generazione che assicurano prestazioni eccezionali in multitasking, massima produttività e gestibilità avanzata.

Ricca la dotazione di soluzioni per la sicurezza attiva dei dati: il nuovo notebook utilizza infatti un chip integrato TPM (Trusted Platform Module) che consente la cifratura via hardware dei dati sensibili, un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali e un lettore di smart card.

ASUSPRO BU201 03

Per garantire funzionalità di gestione intelligente, ASUSPRO BU201 include il software ASUS Business Center, una soluzione avanzata integrata che permette di gestire tutti i parametri legati alla sicurezza e controllare le risorse. Inoltre, supporta le piattaforme Intel Active Management Technology (AMT) e Intel Smart Connect Technology (iSCT) per una maggior versatilità all’interno di ambienti enterprise.

La dotazione tecnica dell’ASUSPRO BU201 comprende anche una serie di porte I/O standard per la connettività in ufficio, tra cui USB 3.0, mini Display-Port, VGA, plug RJ45 per le reti cablate, modulo Wi-Fi oltre alla dock ASUSPRO Ultra Docking Station opzionale che migliora le capacità di espansione del notebook.

ASUSPRO BU201 è disponibile ad un prezzo consigliato di Euro 949,00 IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE 

ASUSPRO BU201

Processore

Intel® Core™ i7-4510U

Sistema operativo

Windows 8.1 Pro 64 bit

Windows 7 Professional 64 bit

GPU

Intel® HD4400

Display

12.5 inch Full HD  (1920 x 1080) anti-riflesso

Memoria e  
storage

DIMM fino a 12GB

HDD: 500GB (5400 rpm) + 8GB cache SSD

Reti

10/100/1000Gbit/s Ethernet

Wireless

Intel® Centrino® 7260 2x2 802.11a/b/g/n / Bluetooth 4.0

Connettività

3 x USB 3.0 (1 x USB+ fast-charging USB 3.0)

Mini DisplayPort with audio

VGA

Jack combo da 3,5 mm per cuffia/mic

Lettore di schede 4-in-1 (SD/SDHC/SDXC/MMC)

Sicurezza

Lettore Smart Card

Lettore di impronte

Batteria

32Wh 2-cell

Dimensione

30,5 x 21,5 x 2,1 cm

Peso

1,27 kg

Pubblicità