Ciao Mondo 3!

ASUS® V1: Una nuova Famiglia di Notebook Professionali

> Potenti processori d’ultima generazione, elevata modularità ed avanzate funzionalità per la protezione dei dati caratterizzano la nuova  proposta di casa ASUS, che non mancherà di incontrare i favori di un’ampia tipologia di utenza ed in particolare di quella professionale.

 

Milano, 27 Settembre 2006 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), introduce la nuova linea di notebook ASUS V1.

 

I nuovi portatili ASUS V1, in grado di regalare elevate prestazioni e massima libertà di movimento, si propongono di rispondere alle esigenze di un pubblico molto vasto, con particolare attenzione al professionista che desidera un notebook comodo da trasportare, completo ed affidabile.

 

Le nuove soluzioni firmate ASUS integrano potenti processori Intel® Core™ 2 Duo fino al T7400 o Intel Core Duo fino al T2600 (secondo la serie) e chipset 945PM. Supportano, inoltre, memoria di tipo DDRII con possibilità d’espansione fino a 2 GB, hard disk con capacità fino a 160 GB SATA e dispongono di un masterizzatore di DVD Double Layer Super Multi integrato.

 

  

 

I nuovi ASUS V1 sono equipaggiati, poi, con un luminoso display LCD a matrice attiva da 15,4” con risoluzione WXGA+ (1440x900), particolarmente adatto per presentazioni, per la visione di film e per le applicazioni multimediali in genere. Grazie alla sezione grafica con chip ATI Radeon® X1600 256MB o ATI Radeon X1700 256MB (secondo la serie), in abbinamento alla tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence, questi notebook sono in grado di regalare il massimo in fatto di qualità delle immagini ed accuratezza nelle sfumature del colore.

 

 

 

I portatili ASUS V1 vantano un peso che supera di poco i 2,7 Kg ed offrono un’autonomia di circa quattro ore, che può arrivare a sette utilizzando la batteria aggiuntiva disponibile nella dotazione opzionale. Nella baia modulare, dove trova posto il masterizzatore di DVD, infatti, può essere inserita una seconda batteria che permette di lavorare con il portatile senza la necessità di ricorrere alla rete elettrica per quasi un’intera giornata lavorativa. Come tutti i più recenti notebook ASUS, anche queste nuove proposte sono dotate, inoltre, della tecnologia proprietaria Power4Gear+, che in modalità automatica ottimizza la prestazioni e la durata della batteria cambiando velocità in relazione al carico di lavoro del sistema, mentre in modalità manuale permette all’utente di scegliere tra otto differenti opzioni in base all’utilizzo del portatile in quel momento (gioco, musica, visione DVD ecc…).

 

Per offrire le più ampie possibilità nell’ambito della connettività, garantendo al contempo massima compattezza e leggerezza, la dotazione opzionale dei nuovi notebook della linea ASUS V1 prevede una docking station, che può essere utilizzata quando devono essere collegate al portatile diverse periferiche ed accessori. La docking station mette, infatti, a disposizione una phone-jack RJ-11, un adattatore LAN 10/100/1000 con connettore RJ-45, una porta parallela, 5 porte USB 2.0, una DVI-D, una porta COM, una PS2, porta VGA mini D-sub 15-pin per monitor esterno e tre Audio jack (Mic-in, SPDIF e Speaker-out).

 

  

 

Per rispondere pienamente ai bisogni di mobilità del professionista spesso fuori ufficio o in viaggio, poi, le nuove soluzioni firmate ASUS integrano sul frontale una webcam in grado di registrare immagini e suoni, che permette di partecipare, comodamente e con semplicità, a convegni o seminari di lavoro a distanza.

Sempre al professionista, inoltre, ASUS dedica alcune funzionalità per garantire la massima protezione dei propri dati. Il lettore d’impronte digitali integrato, infatti, insieme alla tecnologia TPM (Trusted Platform Module), assicurano massima sicurezza end-to-end e contribuiscono ad evitare che persone non autorizzate riescano ad accedere a informazioni riservate.

 

Ulteriore fiore all’occhiello dei nuovi notebook ASUS della famiglia V1 è la sezione audio. Grazie all’uscita digitale S/PIDIF è possibile, innanzitutto, collegare il portatile anche all’impianto Home Theater di casa ed ottenere gli effetti di un sistema 5.1, per rendere ancor più gradevole e divertente l'ascolto di musica o la visione di un film. La funzionalità ASUS Digital Sound Processor (ADSP) garantisce, inoltre, un audio perfetto, eliminando qualsiasi effetto eco e riducendo al minimo gli eventuali rumori provenienti dal sistema di raffreddamento e dall’unità ottica.

 

I nuovi notebook ASUS V1 integrano, infine, tre porte USB 2.0, una porta VGA mini D-sub 15-pin per monitor esterno, un modem integrato V.92 con connettore RJ-11, interfaccia Firewire IEEE 1394, e il Card Reader 8 in 1 compatibile con supporti Secure Digital (SD), Mini SD, MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick Pro (MS-Pro), Memory Stick Duo (MS Duo), Memory Stick Pro Duo (MS-Pro Duo) e XD.

 

I portatili firmati ASUS offrono a corredo un mouse e un’elegante borsa per il trasporto e due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile usufruire dell’estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito registrandosi sul sito www.asus.it.

 

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads