Ciao Mondo 3!

ASUS ZenWatch disponibile all'acquisto tra una settimana

Presentato in anteprima la scorsa estate all’IFA di Berlino, ASUS Zenwatch è il primo dispositivo indossabile dell’azienda taiwanese dotato di sistema operativo Android Wear e prodotto in collaborazione con Google.

ASUS ZenWatch 01

ZenWatch è un orologio di stile, caratterizzato dalla massima attenzione ai dettagli e dall'impiego di materiali di qualità eccellente, che si accoppia perfettamente a uno smartphone Android™ ed è in grado di fornire informazioni utili e rilevanti oltre ad essere un complemento ideale a gestire il benessere personale.

ZenWatch segue la tradizione dei mastri orologiai, con un design elegante e raffinato che reinterpreta la filosofia ZEN – fonte d’ispirazione di diversi prodotti ASUS - per assicurare ergonomia, comfort e praticità d’uso senza pari.

Caratterizzato dalla grande attenzione ai dettagli e dalla raffinatezza tipica degli orologi di lusso, il display di ASUS ZenWatch è avvolto da un unico corpo racchiuso in un’elegante cassa di acciaio inossidabile. Il corpo curvo che segue il profilo del polso garantisce il massimo comfort, mentre il lato superiore dell'orologio, protetto da un cristallo curvo, ne aumenta l'usabilità attraverso una superficie uniforme che garantisce la massima reattività ai tocchi. Il cinturino morbido in vera pelle impunturata di alta qualità, che richiama uno stile classico e regolabile per adattarsi perfettamente al polso, offre un grande comfort per l'intera giornata, mentre l'esclusivo fermaglio in metallo semplifica l'apertura e la chiusura sul polso.

L’eleganza estetica di ZenWatch ben si accompagna con una serie di sfondi, intercambiabili istantaneamente via software. La varietà delle interfacce disponibili consente all'utente di personalizzare facilmente l'orologio affinché si adatti a qualsiasi stile, stato d'animo e occasione, passando dall'aspetto di un orologio tradizionale ed elegante per un'uscita serale a uno più casual per il tempo libero.

ASUS Zenwatch official 02

Complemento intelligente dei telefoni Android 4.3 o successivi, ASUS ZenWatch fornisce informazioni precise con la massima tempestività, attraverso una comoda finestra che visualizza chiamate in arrivo, messaggi, notifiche e altre informazioni importanti, senza alcuna necessità di estrarre il telefono dalla tasca o dalla borsa, consentendo all'utente di portare a termine ogni operazione attraverso un semplice tocco o comando vocale.

Se accoppiato con l'app ASUS ZenWatch Manager, lo smartwatch offre integrazione con lo smartphone mediante funzionalità avanzate. Inoltre, ZenWatch offre la bellezza e facilità d'uso dell'interfaccia utente mobile ASUS ZenUI in un dispositivo indossabile Android: chi utilizza uno smartphone ASUS può sfruttare l'integrazione perfetta con ZenUI sul proprio telefono e utilizzare le versioni ottimizzate delle esclusive app  ZenUI, come What's Next e Do It Later, in modo ancora più comodo ed efficace.

Nel dettaglio, ASUS ZenUI What's Next permette di gestire in modo intelligente la pianificazione di eventi, appuntamenti o attività importanti visualizzando gli avvisi, aggiornamenti e promemoria. ASUS ZenUI Do It Later ricorda all'utente le attività pianificate. Le nuove email, i messaggi di testo e le notifiche delle chiamate senza risposta si integrano perfettamente con Do It Later, affinché l'utente possa creare dei promemoria da leggere in seguito, rispondere ai messaggi o richiamare i contatti direttamente da ZenWatch.

Watch Unlock trasforma ZenWatch in una chiave universale che permette all'utente di sbloccare rapidamente il proprio telefono o tablet, toccando semplicemente il lato superiore dell'orologio, aiutando l'utente a proteggere le proprie informazioni personali senza bisogno di inserire ogni volta la password o il PIN nel dispositivo. Con Tap Tap, l'utente può assegnare una funzione ZenWatch preferita, che si attiverà facendo semplicemente due tocchi sul lato superiore dell'orologio.

Remote Camera offre nuove opportunità a livello fotografico, visualizzando in remoto su ZenWatch l'immagine inquadrata dalla fotocamera dello smartphone. Questa funzionalità permette di scattare foto usando angolazioni particolarmente creative in cui l'immagine del mirino risulterebbe difficile da vedere, per esempio quando si tiene il telefono in alto sopra la testa a un concerto o in occasione di eventi particolarmente affollati. Remote Camera è particolarmente utile anche nelle foto di gruppo, dal momento che permette all'utente di comporre l'inquadratura, premere il pulsante di scatto e controllare il risultato finale mentre l'utente stesso viene incluso nell'inquadratura. Cover to Mute permette invece di azzerare il volume delle chiamate in arrivo posizionando la mano sopra ZenWatch, per evitare le situazioni in cui la suoneria potrebbe disturbare altre persone, ma anche di spegnere la suoneria della sveglia.

Find My Phone aiuta l'utente a localizzare il telefono, facendolo squillare da remoto; per contro, ASUS ZenWatch Manager, presente sullo smartphone, permette di individuare uno ZenWatch che non si trova più facendolo vibrare e lampeggiare. Con Presentation Control ZenWatch si trasforma in telecomando e cronometro quando si tiene una lezione o si effettua una presentazione permettendo all’utente di passare da una slide all’altra, tenere traccia dell'avanzamento e controllare il tempo trascorso direttamente da ZenWatch, con la certezza di effettuare presentazioni perfette ed efficaci nei tempi definiti.

ASUS Zenwatch official 03

Combinando una serie di sofisticati sensori con il massimo comfort, ASUS ZenWatch permette di gestire il benessere fisico aiutando l'utente a mantenere uno stile di vita sano e correttamente bilanciato e raggiungere i propri obiettivi di fitness. Durante un’intera giornata, il sensore biologico integrato unitamente all'app ASUS ZenUI Wellness permette a ZenWatch di misurare un serie di dati statistici come il numero di passi percorsi, le calorie consumate, la durata dell'attività, il battito cardiaco, l’intensità degli esercizi e il livello di rilassamento i livelli di rilassamento e visualizzare, sulla base dei risultati ottenuti, un punteggio di facile interpretazione, in base al quale vengono forniti utili e brevi suggerimenti su come ridurre lo stress per accrescere il benessere complessivo.

ASUS ZenWatch sarà disponibile sul sito e-shop ASUS a partire dal 20 marzo di quest’anno a un prezzo consigliato di 229,00 Euro, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE

ASUS ZenWatch

 

Processore

Processore Qualcomm® Snapdragon™ 400 con CPU 1.2GHz

Sistema operativo

Android Wear

Memoria e 
storage

RAM: 512MB

EMMC: 4GB

Display

Display touch AMOLED 1.63 pollici, 320 x 320, 278ppi

Cover Lens

Corning® Gorilla® Glass 3 2.5D curvo

Sensori

Sensore a 9 assi, sensore Bio

Bluetooth

Bluetooth 4.0

Porta USB

Micro USB sulla base di ricarica

Audio

Microfono incorporato

Batteria

Polimeri di litio 1.4Wh

Impermeabilità

IP55

Colori

Argento e rosa-oro

Cinturino a strappo color cuoio

Dimensioni

50,6 x 39,8 x 7,9-9,4 mm

Peso

Corpo: 50 grammi

Cinturino: 25 grammi

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads