Ciao Mondo 3!

Tra le numerose novità presentate da ASUS nel corso della scorsa edizione del Mobile World Congress a Barcellona, spiccava certamente la nuova serie di smartphone ZenFone, un’intera gamma di device con diverse proposte che spaziano dai 4 ai 6 pollici, dal design minimale e raffinato e caratterizzati da accessori dai colori vivaci ed accattivanti, per incontrare facilmente gusti e preferenze di un pubblico  ampio e variegato.

ASUS ZenFone-6 01

Tantissime le caratteristiche che fanno di ogni ZenFone un oggetto ambito. A partire dal design, raffinato ed originale, che reinterpreta la filosofia ZEN - cui si ispirano diversi prodotti dell’Azienda - per assicurare ergonomia, comfort e praticità d’uso davvero senza confronti. L’elegante finitura metallica presente nella parte frontale del telefono sottolinea l’attenzione allo stile e la cura ai dettagli, caratterizzandosi per l’iconico disegno a cerchi concentrici – nota di design distintiva e riscontrabile in diversi dispositivi ASUS. I nuovi ZenFone sono tutti estremamente leggeri e maneggevoli, per garantire un uso confortevole ed immediato in ogni situazione. In più offrono un look vivace e giovanile grazie a cover intercambiabili che permettono di personalizzare il telefono con il proprio stile ed esclusive varianti di colore che vanno dall’elegante Charcoal Black a tonalità più accese e vibranti come Cherry Red, Solar Yellow o Twilight Purple.

L’uso attento del colore e la possibilità di scegliere fra numerose varianti cromatiche caratterizza anche l’interfaccia ASUS ZenUI, che può essere ugualmente personalizzata per consentire un perfetto abbinamento al colore del dispositivo ed essere sempre in linea con il proprio stile. ZenUI presenta icone moderne di tipo “flat”, nuove animazioni e suonerie, ed oltre mille integrazioni e miglioramenti rispetto alla versione base di Android, con app esclusive ed utili come What’s Next e Do It Later, perfettamente integrate in un ambiente sempre coerente ed omogeneo che risulta anche visivamente gradevole. Tutto è a portata di dita, con accesso diretto alla principali funzionalità con un singolo click. Il risultato finale è un’esperienza d’uso inedita, intuiva e ricca, alla portata anche di quanti non abbiano alcuna precedente esperienza con device di questo tipo.

ASUS ZenFone-6 02

Le diverse proposte della serie ZenFone si caratterizzano ciascuna per un differente taglio dello schermo – con display che spaziano dai 4 ai 6 pollici, passando per le soluzioni intermedie da 4.5 e 5 pollici – con una dotazione che si conferma estremamente ricca, definendo nuovi standard di riferimento per questa categoria di prodotto. A cominciare dagli schermi, ultraresistenti grazie al vetro Corning Gorilla® Glass 3 che assicura incredibile resistenza a graffi e urti e garantisce eccellente durata nel tempo. In ciascuna classe dimensionale il display offre inoltre luminosità e contrato sempre eccellenti, garantendo qualità e comfort visivo, oltre che massima reattività, con un tempo di reazione di soli 60ms, un vero primato. A queste caratteristiche si aggiunge anche la funzionalità Glove Touch, presente nei modelli ZenFone 5 e 6, che eleva ulteriormente la sensibilità dello schermo, consentendo l’utilizzo del telefono con qualsiasi tipo di guanto, anche da motociclista.

Anche le prestazioni sono di tutto rilievo, grazie ai più recenti processori multi-core Intel® Atom™ con frequenze di clock fino a 2.0 GHz e tecnologia Intel Hyper-Threading per assicurare contemporaneamente prestazioni sempre brillanti e massima efficienza energetica. Così le app si aprono velocemente, i film ad alta definizione sono privi di rallentamenti, i giochi scorrono sempre fluidi e coinvolgenti e la navigazione delle pagine web è sempre reattiva, anche per le pagine più ricche. Il tutto senza incidere sulla durata della batteria, che garantisce autonomia per un’intera giornata di utilizzo.

ASUS ZenFone-6 03

Tutti i modelli della serie ZenFone adottano inoltre la tecnologia PixelMaster, ricca di modalità esclusive per una resa fotografica eccellente in ogni condizione e per catturare foto, video e selfie strepitosi. L’esclusiva tecnologia fotografica ASUS, in abbinamento a fotocamere di qualità con obiettivo a 5 elementi, risoluzione fino a 13 Mega Pixel ed apertura f/2.0, assicura scatti con qualità da professionista, ma sempre con estrema rapidità e facilità. Sono così disponibili ad esempio le modalità Profondità di campo, Panorama, Time Rewind e Luce Bassa con le quali poter ottenere foto e video davvero sorprendenti e cogliere sempre il momento perfetto, evitando così di sciupare i ricordi più preziosi.

Maggiori informazioni sui singoli modelli dell‘intera gamma ZenFone saranno disponibili direttamente sul sito dedicato www.zenfone.it. Il sito sarà attivo dal prossimo 18 Agosto, data in cui sarà dato ufficialmente il via ai preordini. Durante questa fase, quanti preordineranno i nuovi ZenFone sull’e-Shop ASUS avranno diritto ad uno sconto del 50% sugli accessori dedicati, procedendo all’acquisto degli accessori contestualmente a quello del telefono.

Pubblicità