Ciao Mondo 3!

ASUS ZenFone 5 Lite sarà disponibile dal 29 marzo

ASUS annuncia che ZenFone 5 Lite, lo smartphone ideale per gli amanti della fotografia che desiderano distinguersi dalla massa, sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo 29 Marzo 2018. Presentato in anteprima durante il Mobile World Congress 2018, ZenFone 5 Lite è un raffinato smartphone da 6” che adotta il primo sistema a quattro fotocamere annunciato a livello mondiale con fotocamere ad alta risoluzione e grandangolari indipendenti sia sul fronte che sul retro del device. ZenFone 5 Lite cancella ogni limite alla creatività fotografica, grazie alla fotocamera principale ad alta risoluzione - 20MP Sony sul fronte, 16MP sul retro - e all’esclusiva fotocamera secondaria grandangolare da 120° presente nuovamente sia frontalmente che posteriormente.  A differenza di soluzioni alternative, ogni fotocamera opera sempre in modo indipendente per assicurare scatti sempre perfetti.

ASUS ZenFone 5 Lite 01

Il display IPS da 6” con risoluzione Full HD+ ha uno schermo in formato Full View 18:9 e una cornice ultrasottile, che lo rendono compatto come uno smartphone standard da 5,5 pollici. Basato su Qualcomm® Snapdragon™ 630 Mobile Platform, ZenFone 5 Lite combina prestazioni eccellenti e una batteria da 3300mAh con caratteristiche avanzate di protezione e pratiche funzionalità, tra cui la tecnologia NFC, funzionalità di sblocco rapido tramite riconoscimento facciale e delle impronte e dual SIM, tutto per garantire la più sorprendente e confortevole esperienza d’uso.

Nessun limite alla creatività

Destinato ai veri amanti della fotografia, ZenFone 5 Lite si contraddistingue per il primo sistema annunciato a livello mondiale con quattro fotocamere avanzate e indipendenti. A ciascuna delle fotocamere principali ad alta risoluzione - 20MP Sony sul fronte, 16MP sul retro - è affiancata una fotocamera secondaria grandangolare da 120°, un campo di visione doppio rispetto agli obiettivi standard, per offrire la possibilità di catturare il meglio di quanto ci circonda.

A differenza di altri sistemi in cui la fotocamera secondaria funziona solo in abbinata a quella principale per creare effetti speciali, ciascuna delle quattro fotocamere di ZenFone 5 Lite può essere utilizzata singolarmente, per dar libero sfogo alla creatività personale e personalizzare ogni scatto in base all’occasione. Grazie alla scelta di scatti standard o ultrawide – sia sul fronte che sul retro – con ZenFone 5 Lite è semplicissimo realizzare selfie, wefie, foto panoramiche, ritratti e scatti di gruppo sempre perfetti.

ZenFone 5 Lite include la tecnologia di ritocco fotografico immediato ASUS BeautyLive con supporto di video e live-streaming per Facebook, YouTube, Twitter, Instagram e altri social media. È possibile scegliere da una ricca gamma di comandi per migliorare le caratteristiche del volto, attenuare le tonalità della pelle in tempo reale, e utilizzare la pratica modalità Mirroring per evitare fastidiosi video speculari con scritte illeggibili. Le funzioni di beautification vengono potenziate dal flash LED Softlight per un’illuminazione più naturale e morbida del viso o per lo streaming in condizioni di scarsa luminosità.

ASUS ZenFone 5 Lite 04 ASUS ZenFone 5 Lite 04

Visione ampliata

ZenFone 5 Lite adotta un fantastico schermo da 6”, ma è compatto come uno smartphone standard da 5,5” grazie al display in formato Full View 18:9 con cornice ultrasottile. L’eccezionale display con risoluzione Full HD+ (2160x1080) assicura la massima fedeltà cromatica – fondamentale per gli amanti della fotografia – e l’ampio formato permette di catturare tutti i dettagli dell’ambiente circostante. Il pieno supporto delle nuove funzionalità 18:9 come ‘zoom-to-fill’ di YouTube, permette di realizzare video e filmati di eccellente qualità che potranno essere visualizzati in due finestre affiancate orizzontalmente o in diverse finestre consecutive in verticale.

Prestazioni avanzate

ZenFone 5 Lite adotta Qualcomm Snapdragon 630 Mobile Platform affiancato da 4GB di memoria RAM per garantire eccezionali prestazioni di CPU e GPU. Sorprendente anche il comparto per la connettività: ZenFone 5 Lite supporta velocità fino a 400 Mbit/s 4G LTE in download, fino a 75 Mbit/s in upoload e Wi-Fi dual band 802.11ac.

L'efficienza energetica ottimizzata della tecnologia di risparmio energetico FinFET Low Power Plus 14nm di Snapdragon 630 Mobile Platform combinata con una batteria da 3300 mAh offre fino a 24 giorni di standby in 4G, 30 ore di conversazione in 3G o 4 giorni riproduzione di file musicali.

ZenFone 5 Lite incorpora la tecnologia NFC per pagamenti mobile contactless, in modo pratico e sicuro, con Google Pay™. La tecnologia integrata di sblocco rapido tramite riconoscimento facciale permette di accedere al telefono in modo pratico, semplice e rapido quando le mani sono fredde, umide o sporche e consente, inoltre, di evitare che sguardi indiscreti possano vedere le notifiche sulla schermata di blocco. Il pratico sensore di impronte sul retro sblocca immediatamente il telefono in soli 0,3 secondi.

Per garantire la più confortevole esperienza d’uso, ZenFone 5 Lite dispone di tre slot, di cui due dedicati alla SIM – che supportano velocità fino a 400Mbit/s – e uno alla scheda microSD per ampliare lo storage disponibile fino a 2TB.

Elegante e raffinato

ZenFone 5 Lite – disponibile nelle raffinate colorazioni Midnight Black e Moonlight White – ha un design unico e armonioso con pannelli in vetro sagomato con curvatura 2.5D sia sul fronte che sul retro che riflettono un’innata eleganza, amplificata dal rivestimento ottico che gli conferisce una lucentezza assoluta e un colore splendente. La cornice con doppio rivestimento di soli 0,02 mm - realizzato impiegando un avanzato processo laser NCVM – enfatizza ulteriormente il design compatto e sottile.

ASUS ZenFone 5 Lite sarà disponibile su ASUS eShop e, a seguire, nei negozi ASUS Gold Store a partire dal 29 marzo 2018 a un prezzo di Euro 299,00, IVA inclusa. All’interno della confezione è inclusa anche una custodia bumper clear soft.

Specifiche tecniche

Colori

Midnight Black, Moonlight White

Design

Pannello frontale e posteriore in vetro 2.5D con bordi arrotondati.

Cornice sottile da 1,79 mm

Peso: 168 grammi

Display

6”, IPS Full HD+ (2160x1080)

Rapporto schermo-corpo: 80.3%

Filtro Bluelight per il massimo comfort visivo

Pannello touch responsivo con multi-touch 10 punti (anche se si utilizzano guanti)

CPU

Qualcomm® Snapdragon™ 630 Mobile Platform con processore Octa-core a 64 bit, 14nm

Tecnologia FinFET LPP (Low Power Plus) per il risparmio energetico

GPU

Qualcomm® Adreno™ 508 (SDM630)

Qualcomm® Adreno™ 505 (SDM430)

RAM/ROM

RAM: 4GB / ROM: 64GB

Fotocamera principale frontale

Sensore d’immagine Sony® IMX376, 20 megapixel 

Apertura f/2.0

23.4mm di lunghezza focale equivalente a telecamera da 35mm

Campo visivo: 85,5°

Flash LED Softlight

Passaggio immediato da una fotocamera all’altra

Tecnologia ASUS SelfieMaster con funzioni intelligenti di beautification in selfie, video e livestream

Modalità fotocamera PixelMaster: Auto (con HDR notturno e ritratto), Beauty, Selfie Panorama, Animazione GIF, 8 diversi filtri.

Fotocamera secondaria frontale

Grandangolare 120°

Lenti 6p

Campo visivo più ampio del 200% per includere più persone e maggiori dettagli  nello scatto

12.5mm di lunghezza focale equivalente a telecamera da 35mm

Fotocamera principale posteriore

16 megapixel

Apertura f/2.2

25.8mm di lunghezza focale equivalente a telecamera da 35mm

Campo visivo: 80°

Auto-focus a rilevamento di fase, 0,03 secondi

Flash LED

Passaggio immediato da una fotocamera all’altra

Modalità fotocamera PixelMaster: Auto (con HDR notturno e ritratto), Beauty, Pro (esposizione fino a 32 secondi), Super Resolution (65 megapixel), Animazione GIF, Panorama, Time Lapse (con risparmio energetico), 8 diversi filtri.

Fotocamera secondaria posteriore

Grandangolare 120°

Lenti 6p

Campo visivo più ampio del 200% per includere più persone e maggiori dettagli  nello scatto

Lunghezza focale equivalente di 12,5 mm in fotocamere da 35 mm

Registrazione video

Registrazione video 4K UHD (3840 x 2160) con la fotocamera principale posteriore (SDM630)

Registrazione video 1080p FHD a 30/60 fps

Registrazione video 720p HD a 30 fps

EIS a 3 assi per le fotocamere frontale e posteriore

Cattura immagini durante la registrazione video

Tecnologia wireless

WLAN 802.11 a/b/g/n/ac, 2.4 & 5 GHz (SDM630)

WLAN 802.11 b/g/n, 2.4 GHz (SDM430)

Bluetooth® 4.1

Wi-Fi Direct

NFC

Connettività

Micro-USB

Sensore di impronte sul retro (sblocco tramite impronte in soli 0,3 secondi, registrazione 5 dita; anche in caso di sporco o umidità)

Schede SIM

Triplo slot: Dual SIM e una scheda MicroSD

Slot 1: scheda Nano SIM 3G/4G

Slot 2: scheda Nano SIM 3G/4G

Entrambi gli slot per scheda SIM supportano la rete 3G WCDMA / 4G LTE, ma solo una scheda SIM alla volta può collegarsi al servizio 3G WCDMA / 4G LTE.

Slot 3: Supporta una scheda MicroSD con capacità fino a 2TB

GPS

GPS, A-GPS, GLONASS, BDSS

Sistema operativo

Android™ Oreo™ con la nuova interfaccia ASUS ZenUI 5.0

Batteria

3300mAh

Standby: fino a 24 giorni in 4G

Tempo di conversazione: fino a 30 ore in 3G

Riproduzione file musicali: fino a 4 giorni

Audio  

Altoparlante

CODEC audio integrato in PMIC

Doppio microfono interno con tecnologia ASUS Noise Reduction

Radio FM

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads