Ciao Mondo 3!

> Raffinati dettagli in pelle di colore nero, tecnologie all’avanguardia e funzionalità esclusive caratterizzano la nuova proposta di casa ASUS, un notebook elegante, dedicato a chi ricerca altissime prestazioni e spiccate doti nell’ambito del multimedia e del digital entertainment.

Milano, 24 Settembre 2008 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), amplia la propria gamma di notebook con l’introduzione del nuovo modello ASUS L50VN.

Dall’indiscusso know how di ASUS nasce un notebook esclusivo, che coniuga sapientemente le più innovative tecnologie alla più avanzata ricerca stilistica. ASUS ha realizzato, infatti, un portatile dedicato a chi desidera una soluzione in grado di farsi notare non solo per performance ed affidabilità, ma anche per il look raffinato e ricercato.
ASUS L50VN è caratterizzato, infatti, dall’utilizzo di differenti materiali pregiati, attentamente combinati in un portatile dall’aspetto decisamente “chic”. La cover si distingue, innanzitutto, per la presenza di un inserto in pelle nera delimitato da una sottile rifinitura in color argento. All’interno, poi, il nuovo ASUS L50VN è impreziosito da un confortevole palm rest realizzato anch’esso in pelle e da un logo impresso sullo chassis. Anche i pulsanti posti sopra la tastiera hanno un aspetto ricercato e luminosi LED bianchi, come indicatori di funzionamento, contribuiscono ad arricchire ulteriormente questo portatile esclusivo.
Concepito per chi ricerca un notebook da utilizzare a casa per il digital entertainment, oltre che per il lavoro, il nuovo ASUS L50VN si caratterizza innanzitutto per le evolute funzionalità multimediali, in grado di soddisfare ogni esigenza nell’ambito dell’intrattenimento digitale.
Equipaggiato con lettore Blu-ray ed interfaccia HDMI, il nuovo nato di casa ASUS permette di guardare film e video in Alta Definizione ovunque. Dotato di un brillante display LCD 15.4” WSXGA+ (1680X1050), chip video NVIDIA® GeForce 9650M GS con 1GB di memoria e supporto delle DirectX 10, inoltre, ASUS L50VN garantisce una grafica senza compromessi, con sequenze video estremamente fluide. Ulteriore plus la tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence, in grado di assicurare immagini nitide, luminose e con i migliori livelli di contrasto con ogni tipologia di contenuti multimediali.
ASUS L50VN vanta anche una sezione audio di primissimo piano. Oltre alla tecnologia Dolby Home Theatre, infatti, il notebook ASUS L50VN è dotato di avanzati speaker stereo Altec Lansing e della funzionalità proprietaria ASUS Digital Sound Processor (ADSP), per un risultato complessivo particolarmente realistico ed effetti audio di livello cinematografico.
Basato sulla piattaforma di ultima generazione Intel® Centrino® 2, ASUS L50VN assicura potenza e velocità grazie al processore Intel Core™ 2 Duo T9400 e mette a disposizione una dotazione di memoria di tipo DDR2 fino a 4GB, nonché hard disk da 500GB SATA 5400rpm.
Il nuovo notebook firmato ASUS garantisce, inoltre, un elevato comfort d’utilizzo. ASUS L50VN è, infatti, dotato di un innovativo tastierino numerico separato nella tastiera, perfetto per digitare comodamente anche le cifre, anziché ricercarle allineate su un’unica riga.
Ad arricchire ulteriormente la dotazione del notebook è poi la webcam da 1.3 Mega pixel ruotabile a 240°, ideale per effettuare in modo semplice e veloce videochat o videoconferenze con amici o colleghi. Con il nuovo ASUS L50VN sarà possibile, inoltre, trasferire dati alla massima velocità con la tecnologia Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) e collegarsi ad Internet anche senza fili grazie al modulo Intel Wireless 5100 WiFi Link.
Non mancano, infine, avanzate funzionalità per la sicurezza dei dati, come ASUS Smart Logon per il riconoscimento facciale, il lettore di impronte digitale e la tecnologia TPM 1.2 (Trusted Platform Module), che permette di predefinire le operazioni che possono essere eseguite per garantire la massima sicurezza end-to-end.

Il notebook ASUS L50VN è disponibile in Italia con prezzi al pubblico a partire da Euro 1.739 IVA inclusa

Processore Intel® Core™ 2 Duo T9400
Genuine Windows Vista® Home Premium + Office Ready
Chipset Mobile Intel® GM45 Express 
DDR2 800MHz, 4GB
NVIDIA GeForce 9650M GS con TurboCache da 1MB
15.4" WSXGA+ Glare, Tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence 
Hard Disk SATA 500GB 5400rpm
Blu-ray reader, DVD Super-Multi Light Double Layer
Intel® Wireless Wi-Fi Link 5100
Built-in 1.3 M Pixel camera ruotabile

Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it
- Jacopo P. -

Pubblicità