Ciao Mondo 3!

asusp552w

ASUS presenta un nuovo PDA phone dotato dell’esclusiva interfaccia touchscreen Glide, in grado di garantire un utilizzo estremamente semplice e intuitivo. Bastano, infatti, solo piccoli movimenti delle dita sul display per accedere a numerosissime funzionalità e collegarsi a Internet per essere in contatto con amici e colleghi ovunque, grazie alla connettività 3.5G HSDPA e senza la necessità di usare il classico pennino.

Cernusco sul Naviglio, 27 Ottobre 2008 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia il nuovo PDA phone ASUS P552w.


ASUS P552w è un nuovo PDA phone “tuttofare” che, in appena 105 grammi di peso, racchiude tecnologie e funzionalità all’avanguardia, capaci di stupire anche il pubblico più esigente. Compatto e leggero, Ë in grado di farsi apprezzare anche per il design particolarmente lineare ed Ë disponibile nelle due varianti di colore bianco oppure nero.
Una volta acceso, ASUS P552w si caratterizza immediatamente per l’esclusiva interfaccia touchscreen Glide, in grado di rendere la navigazione incredibilmente intuitiva e interattiva. Tramite la tecnologia Gester, alla base dell’interfaccia Glide, Ë, infatti, possibile sfruttare numerosi comandi di navigazione semplicemente muovendo le dita sul luminoso display da 2.8” QVGA. Sarà possibile, ad esempio, entrare e muoversi nella sezione denominata Anytime Launcher, che consente di accedere istantaneamente ai propri contatti, ai documenti recenti e ai messaggi con il solo tocco del polpastrello oppure scegliere una delle tante applicazioni multimediali gi‡ presenti. Tra le più interessanti, EziPhoto che assicura, oltre alla possibilit‡ di ordinare cronologicamente le foto, anche quella di creare e sfogliare veri e propri album, e EziMusic, per la gestione dei brani musicali.

asusp552w_04

Basato su WindowsÆ Mobile 6.1™ Professional, ASUS P552w Ë dotato, inoltre, di un processore funzionante a 624 MHz, uno dei pi_ potenti attualmente disponibili sul mercato per questo tipo di dispositivi, ed Ë in grado di assicurare, quindi, ottime prestazioni. Grazie alla connettivit‡ 3.5G HSDPA (3.6 Mbps), inoltre, il nuovo PDA phone firmato ASUS garantisce la più elevata libertà di movimento, consentendo l’accesso ad Internet ovunque, per controllare la posta, chattare o navigare sui propri siti e blog preferiti. ASUS P552w consente poi di accedere alla rete senza fili anche collegandosi ad un punto di accesso WiFi (standard 802.11b+g).

ASUS P552w rappresenta, quindi, un compagno ideale tanto nella sfera privata quanto in quella professionale, coniugando perfettamente alle funzionalità di un avanzato PDA quelle di un telefono cellulare UMTS 2100 MHz EDGE/GPRS/GSM tribanda (900/1800/1900 MHz) classe 10. E’ dotato, inoltre, di una fotocamera da 2 MegaPixel, un lettore MP3, una porta USB e uno slot laterale microSD con supporto SDHC.

ASUS P552w integra, inoltre, un ricevitore GPS (SiRF Star III) con antenna, che permette di utilizzarlo anche come un compatto ed avanzato strumento per la navigazione satellitare. Particolarmente interessante, poi, Ë la funzionalità ASUS SMS Location Link che consente a due utenti di localizzarsi a vicenda tramite l'invio di un SMS sfruttando le informazioni fornite da Google Maps. La nuova proposta di ASUS mette poi a disposizione anche un RSS Reader, per essere aggiornati istantaneamente sulle novità pubblicate online, e diverse funzionalità in ambito multimediale, come ad esempio per semplificare al massimo l’accesso a video su YouTube o la ricerca di foto su Flickr.

A partire da Novembre ASUS P552 sarà inoltre disponibile al pubblico, anche con offerta TIM, a partire da Euro 349,00 IVA inclusa.

asusp552_05

Specifiche tecniche

Network: HSDA 3,6Mbps, UMTS 2100, EDGE/GPRS/GSM 900/1800/1900, Classe 10
Sistema operativo: Microsoft Windows Mobile 6.1 Professional
Colori: nero, bianco
Form factor: bar type
Dimensioni: 102*60.5*14.5mm
Peso: 105g (con batteria inclusa)
Standby time: 300 ore in 3G e 250 ore in 2G*
talk time: 3 ore in 3G e 5 ore in 2G*
Display: 2,8'' TFT, Touch Screen 65k color, QVGA 240*320 pixel
Processore: Marvelll Tavor 624Mhz
Memoria: 256mb flash + 128mb ddr
Slot di espansione: MicroSD con supporto SDHC
Connettività: WLAN 802.11, usb v. 1.1(FS), bluetooth 2.0
WAP broswer: HTTP/WAP 1.2.1/2.0
Messaging: sms/mms/e-mail/msn/push e-mail
batteria: 1100mAh Li-lon
GPS: SiRF Star III con antenna interna

PIM: Word (editor), Excel (editor), Power Point (viewer), IE, WindowsÆ Live, MSN, Voice Commander and Push Email (Exchange Server)
Altre funzionalità: Google Maps, Anytime Launcher, ASUS Today, Multi-Home, EziMusic ed EziPhoto

Camera: 2.0 MP Fixed Focus
Video: Registrazione: MPEG4@QVGA 24fps / H.263@QCIF 24fps
Riproduzione: MPEG4@QVGA 30fps / H.263@QCIF 30fps
Audio/Video Streaming 
Picture format:JPEG, PNG, GIP, BMP
Audio format:JPEG, PNG, GIP, BMP
Ringtone:Preinstallati con 20 suonerie e 10 toni con effetti speciali
JAVA:J2ME (CLDC 1.1 + MIDP2.0)

* La durata dipende anche da fattori ambientali e dal tipo d’utilizzo.

Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

- Jacopo P. -

Pubblicità