Ciao Mondo 3!

asusn20_04_1
asusn10
I notebook ASUS della famiglia N sono i primi al mondo ad ottenere la certificazione EU Flower Eco e a entrare nella classifica Eco-Label, un riconoscimento assegnato dall’Unione Europea ai prodotti ecocompatibili che rispondono a severi criteri e regolamentazioni a sostegno dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Cernusco sul Naviglio,  Dicembre 2008 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia di aver ottenuto la certificazione EU Flower Eco per i notebook della serie ‘N’.

Attivamente impegnata nello sviluppo sostenibile e nella ricerca di soluzioni tecnologiche eco-friendly, ASUS è orgogliosa di annunciare l’importante riconoscimento conquistato dai notebook della serie N. I nuovi portatili dal look trendy e dalle funzionalità avanzate, infatti, hanno conquistato la certificazione EU flower Eco che premia i prodotti e le aziende che si attengono strettamente ai regolamenti relativi al contenimento di emissioni e al risparmio energetico. 

La classifica Europea Eco-label raccoglie tutte le aziende che hanno ottenuto la certificazione EU Flower Eco e rientra in una più ampia strategia volta a promuovere il consumo e la produzione sostenibile, supervisionata dalla Commissione Europea. La certificazione ideata nel 1992 è riconosciuta dai paesi della UE e da quelli europei non UE come Norvegia, Svizzera, Islanda e Liechtenstein e attualmente comprende 23 categorie di prodotto. Grazie ad ASUS, oggi compare per la prima volta nella classifica Eco-label anche la categoria ‘computer portatili’ con i modelli ASUS N50, N80, N20 e N10.

I criteri in base ai quali viene assegnata la certificazione sono:

risparmio energetico
presenza di sostanze pericolose
design 
manualistica
packaging
etichettatura
livello di rumorosità
durata nel tempo
- takeback


“ASUS desidera contribuire ad un mondo migliore realizzando prodotti di altissima qualità ed eco compatibili. Attraverso la nostra filosofia ‘green’ desideriamo mostrare che la tecnologia deve e può essere sempre più un giusto mix tra innovazione e sostenibilità ambientale, a favore di un pianeta più pulito e vivibile.”, ha commentato Jonney Shih, Chairman of ASUSTek Computer Inc.

Già vincitori dell’EPAT Gold award, i notebook della serie N vantano, quindi, un nuovo prestigioso riconoscimento che ne premia la qualità e il rispetto ambientale, coerentemente con una strategia “green” che ASUS persegue con attenzione sin dal 2000. Oltre ai notebook della famiglia N, infatti, sono oltre cinquanta i portatili ASUS qualificati Energy Star e ben nove quelli già vincitori dell’EPAT. 

Il rispetto per il pianeta e il desiderio di contribuire a uno sviluppo sostenibile dell’Azienda, poi, si è recentemente concretizzato anche nella realizzazione di un innovativo portatile in fibra di bambù, ASUS U6V, decisamente originale ed esclusivo, ma soprattutto a favore di una tecnologia sempre più amica dell’uomo e dell’ambiente. Una soluzione in parte riciclabile, dotata di avanzate funzionalità per il risparmio energetico e la riduzione di emissioni di CO2 e che sfrutta una fibra naturale in grado di rigenerarsi autonomamente senza la necessità di essere ripiantata, rappresentando, quindi, una perfetta fonte rinnovabile. 

- Jacopo P. -

Pubblicità