Ciao Mondo 3!

eeepcs101

Eee PC S101 è un n@tbook di lusso, dedicato a chi vuole essere fashion e trendy e distinguersi anche in movimento. Leggero, sottilissimo e con un look davvero sofisticato, Eee PC S101 è unico e ricercato in ogni dettaglio, dalle eleganti finiture in metallo satinato alle piccole gemme in cristallo che ne impreziosiscono l¹aspetto. Cernusco sul Naviglio, 7 Ottobre 2008 ­ ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta Eee PC S101, il primo n@tbook di lusso. Dopo aver apportato un¹indiscussa ventata di innovazione nel mercato del mobile computing, la famiglia degli Eee PC si arricchisce oggi di un vero e proprio gioiello, dedicato in particolare agli amanti del fashion e dell¹eleganza. Oltre a possedere tutti i principali punti di forza della famiglia di Eee PC, come il peso estremamente contenuto (circa 1 chilogrammo) e le dimensioni molto compatte, Eee PC S101 si veste di nuovo, proponendosi anche come un oggetto di tendenza, per essere fashion ovunque al lavoro, nello studio, a casa e in viaggio.

eeepcs101_01

Eee PC S101 è un vero capolavoro d¹eleganza che colpisce per la cura quasi sartoriale nella realizzazione di ogni particolare, come il profilo sottilissimo e i dettagli in cristallo. Particolarmente originali e raffinate sono anche le varianti di colore in cui è disponibile il nuovo n@tbook, ossia Brown e Graphite, che ne sottolineano l¹aspetto elegante e ricercato. L¹esclusiva tecnica di lavorazione impreziosisce ulteriormente la cover che, oltre ad essere particolarmente robusta e resistente, si fa notare anche per l¹esclusivo effetto lucido-brillante, mentre il palm rest in alluminio anodizzato si caratterizza per il raffinato effetto metallizzato. Ma la nuova proposta di casa ASUS non è solo fashion on-the-go. Eleganza e funzionalità si fondono, infatti, al meglio in un n@tbook che, accanto alle qualità estetiche, mette a disposizione le soluzioni tecnologiche più evolute per poter disporre ovunque di un compagno affidabile e pratico con cui connettersi ad Internet, controllare la posta, lavorare o divertirsi. Compatto, leggero ed estremamente sottile, Eee PC S101 può essere infatti portato comodamente dentro qualsiasi ventiquattrore e in molte borse da donna. Elegante nel look nonchè innovativo nelle modalità d¹utilizzo è poi il mouse pad multi-touch, che si caratterizza per l¹ampia superficie e la possibilità di utilizzare contemporaneamente due dita per facilitare le operazioni di scrolling o per ingrandire o ridurre velocemente le immagini . Il nuovo Eee PC S101 è poi equipaggiato con un brillante display da 10,2¹¹ retroilluminato a LED con risoluzione WSVGA, è dotato di webcam da 0,3 MPixel ed integra le tecnologie senza fili Bluetooth e Wi-Fi 802.11n.

eeepcs101_02

L¹esclusivo n@tbook è dotato inoltre di un Solid State Drive da 16 GB integrato a cui si aggiunge una SD Card da 16 GB. Per ampliare ulteriormente la capacità di archiviazione, Eee PC S101 mette poi a disposizione la funzionalità ³Eee Storage², offrendo ulteriori 20GB di spazio web gratuito, per archiviare e condividere brani musicali, foto, video ed altri contenuti. Eee PC S101 è, inoltre, in grado di assicurare un¹autonomia di lavoro che può raggiungere le 5 ore, grazie anche all¹avanzata tecnologia proprietaria per il risparmio energetico ASUS Super Hybrid Engine, che consente, in base al tipo di utilizzo, di scegliere il mix desiderato tra performance e consumi. Eee PC S101 sarà disponibile in Italia dalla metà del mese di Novembre con prezzo al pubblico di 599,00 Euro IVA inclusa. Maggiori informazioni sul sito www.asus.it

Caratteristiche tecniche:

Modello: Eee PC™ S101      
Sistema operativo: Genuine Windows XP Home

Display: 10.2” wide matrice attiva LED-backlit TFT, WSVGA 1024 x 600, 252K colori      
CPU: Intel Atom      
LAN: Onboard 10/100 Mbps Fast Ethernet controller      
Wireless Data Network WLAN: 802.11n
Bluetooth V2.0      
Memoria: 1 GB (DDR2)      
Solid State Drive 16 GB + SD Card 16 GB      
20 GB Eee Storage       

Interfaccia:

1 x VGA port (D-sub 15-pin for external monitor)
3 x USB 2.0
1 x LAN RJ-45
2 x audio jacks: Headphone / Mic-in      
Fotocamera: 0.3 M Pixel      
Lettore card 4-in-1 MMC, SD, Memory Stick e MS-PRO flash card slot      
Touchpad: Multi-touch      
Audio    Hi-definition audio CODEC
Built-in high quality stereo speakers
Batteria: 36 W/hr; 2S2P (2450 mAh/cell)      
Dimensioni: 264 mm (w) x 180.5 mm (d) x 18 ~ 25 mm (h)      
Peso: circa 1 kg      
Colori: Brown o Graphite

- Jacopo P. -

Pubblicità