Ciao Mondo 3!

Archos-LogoARCHOS, uno dei principali protagonisti nel mercato dei tablet Android, decide di sfruttare la sua innovativa tecnologia tablet, la possibilità di personalizzazione e i suoi prezzi aggressivi per rivolgersi al mercato dell’istruzione, offrendo una completa soluzione tablet per migliorare il funzionamento delle scuole, l’insegnamento dei docenti e l’apprendimento degli studenti.



"Mentre il mercato dei tablet continua a crescere e trova la propria identità, abbiamo iniziato a rivolgerci a settori specializzati, in fase di crescita, che possono trarre benefici dalle nostre innovazioni. L’industria dell’educazione risulta oggi in cima alla lista. I nostri tablet sono la soluzione ideale per tutti i settori dell'istruzione" commenta Henri Crohas, CEO di ARCHOS. "Grazie alla collaborazione con Archos, scuole e professionisti della formazione possono offrire una soluzione digitale completa e conveniente, senza rinunciare a tecnologia e qualità."

I Tablet Archos sono progettati per adattarsi perfettamente alle necessità della scuola, dei docenti e degli studenti

I tablet ARCHOS sono stati progettati pensando allo stile di vita di insegnanti e studenti: sono sottili, leggeri, e sono stati ottimizzati per massimizzare la durata della batteria, rendendoli molto più portatili di un laptop o netbook.

Oltre alle migliaia di applicazioni disponibili su Appslib, i prodotti sono anche perfettamente compatibili con l'insegnamento on-line e le piattaforme di apprendimento come Smartboard. Grazie alle applicazioni, i nuovi tablet sono in grado di offrire ebooks migliorati, con immagini, video e audio. Consentendo agli studenti di evidenziare il testo, prendere appunti a margine e accedere al dizionario direttamente dal libro, i tablet sono strumenti perfettamente ottimizzati per l’apprendimento di uno studente.

Infine, la vasta gamma di tablet Archos, il prezzo, la possibilità di personalizzazione e il supporto tecnico, consentono ad ogni distributore per la scuola, o all’istituto stesso, di creare un prodotto completamente personalizzato in grado di garantire un miglior funzionamento, permettendo agli insegnanti di condividere i migliori contenuti e agli studenti di accedere a corsi interattivi.


archos_10

Il mercato verticale ad alto potenziale

Spinto da un successo senza precedenti, il mercato dei tablet continua a crescere e si prevede che raggiungerà 55 milioni di unità (IDC) entro la fine del 2011 e più di 80 milioni nel 2012 (IDC).

“A metà del 2011 abbiamo iniziato a vedere un forte interesse da parte di paesi emergenti come Brasile, Porto Rico e Argentina che chiedevano una soluzione tecnologica per il mercato dell’educazione", aggiunge Crohas.

Con la sua ampia gamma di tablet Android disponibili a prezzi accessibili che partono da 99 Euro e un ormai celebre know-how, ARCHOS è in grado di offrire la miglior soluzione tablet dedicata all'istruzione. Lo scorso quadrimestre ARCHOS ha già dimostrato una grande esperienza:

Sangari (USA):

Archos ha lavorato con Sangari Global Education, un distributore K12 attento all’alta qualità, basato sull’educazione che parte dalla ricerca scientifica, rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie e che quest’anno serve 25.000 studenti negli Stati Uniti. Archos ha fornito dei tablet ARCHOS 101 personalizzati, con un'applicazione dedicata agli insegnanti, rendendo accessibili i contenuti didattici, le valutazioni e diverse risorse digitali, garantendo agli studenti un più rapido apprendimento delle scienze.

NETS (Institución Educativa NETS) (USA):

ARCHOS, attraverso i distributori esclusivi Nets e Elitesoft Corporation, fornisce gli Internet Tablet ARCHOS 70 e ARCHOS 101 a sostegno del programma statunitense del Department of Education’s Public Law 107-110 (No Child Left Behind). Nets, uno dei principali fornitori di servizi di tutoraggio per studenti K-12 in Porto Rico e in tutti i Caraibi, e Elitesoft Corporation, leader nello svilippo di applicazioni e software, hanno scelto i tablet ARCHOS per consentire agli studenti K-12 di godere di tablet all’avanguardia insieme ad un’app interattiva che gli consente di mogliorare inglese, spagnolo, matematica e scienze.

KUNO/uWrite (USA)

ARCHOS ha personalizzato un tablet da 10 pollici per KUNO, un brand di uWrite specializzato in touch-screen interattivi e dispositivi LCD. KUNO offre una soluzione mobile adatta a soddisfare le esigenze individuali di ognuno - dagli studenti agli agenti di cambio, fino alle mamme in carriera. Il tablet KUNO è stato progettato per la praticità nell'uso quotidiano ed è disponibile ad un prezzo competitivo.

SEB (Sytema Educata Brazil):

SEB è la più grande catena di scuole private K12 in Brasile e uno dei più grandi e prestigiosi centri di educazione a distanza.SEB, Sistema Educacional Brasileiro, nasce nel 1963 e viene quotato in borsa nel 2007. SEB fornirà gli ARCHOS 101 ai suoi studenti nell'ambito del programma di apprendimento elettronico.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità