Ciao Mondo 3!

AMD presenta oggi la AMD Radeon™ HD 8970M, la scheda grafica per notebook più veloce al mondo[i]. Il processore grafico (Graphics Processing Unit, GPU) della Radeon HD 8970M offre la migliore esperienza di gaming mobile per i videogiocatori, grazie alla premiata architettura Graphics Core Next (GCN) di AMD.

five pictures1 2808 20130502145040 g

La GPU AMD Radeon HD 8970M è infatti realizzata per la velocità e progettata dalla base per offrire la migliore esperienza nei più importanti giochi e applicazioni con pieno supporto alle DirectX® 11.1 e a Windows 8, anche su configurazioni multi-schermo, ma con un’attenzione particolare alla gestione dei consumi – grazie alla tecnologia AMD Enduro™ che permette alla GPU AMD Radeon HD 8970M di ottimizzare la durata della batteria del notebook.

 

Di seguito la notizia in dettaglio:

 

SUNNYVALE, California — 15 maggio 2013  AMD (NYSE: AMD) presenta oggi la AMD Radeon™ HD 8970M, la scheda grafica per notebook più veloce al mondo[i]. Il processore grafico (Graphics Processing Unit, GPU) Radeon HD 8970M offre la migliore esperienza di gaming mobile per i videogiocatori, grazie alla premiata architettura Graphics Core Next (GCN) di AMD.

“I notebook progettati per il gaming richiedono oggi una scheda grafica che sia veloce, potente ed efficiente da un punto di vista energetico”, osserva Matt Skynner, corporate vice president and general manager, Graphics Business Unit, AMD. “La GPU della Radeon HD 8970M rappresenta la perfetta combinazione di tecnologia, prestazioni, caratteristiche immersive e una lunga durata della batteria, per un’esperienza di gaming senza rivali – anche in mobilità.”

“Per lo sviluppo del nostro nuovo notebook gaming, il MSI GX70, avevamo bisogno di una scheda grafica in grado di migliorare veramente l’esperienza di gioco. La AMD Radeon™ HD 8970M ha superato le nostre aspettative”, commenta Eric Kuo, vice president for Global Sales and Marketing, MSI Notebook. “La sua velocità, le sue caratteristiche e le sue capacità di gestione dei consumi completano perfettamente il nostro prodotto. Il GX70 è decisamente progettato per i videogiocatori professionisti e di alto livello.”

Caratteristiche e Vantaggi:

·        Velocità: grazie all’architettura Graphics Core Next di AMD[ii], la GPU AMD Radeon HD 8970M è realizzata per la velocità e progettata dalla base per offrire la migliore esperienza nei più importanti titoli per PC di oggi e di domani.

·        Gestione intelligente dei consumi: la tecnologia AMD Enduro™[iii] permette alla GPU AMD Radeon HD 8970M di ottimizzare la durata della batteria del notebook. Le caratteristiche per la gestione dei consumi sono intrinsecamente dinamiche, fornendo la performance necessaria quando richiesto e regolando le richieste della GPU quando in stato di idle.

·        Ottimizzazione multi-schermo: la tecnologia AMD Eyefinity fornisce la più elevata qualità per il gaming multi-schermo, offrendo un’esperienza immersiva[iv].

·        Progettato per il Calcolo: AMD App Acceleration sfrutta la potenza di calcolo delle GPU AMD Radeon™ per ridurre i carichi di lavoro della CPU e fornire prestazioni mai viste nelle applicazioni di uso quotidiano. La GPU AMD Radeon HD 8970M offre un incremento prestazionale ed effetti visivi migliorati[v].

·        Qualità dell’immagine e della riproduzione video senza pari: La GPU AMD Radeon HD 8970M rappresenta lo strumento ideale per l’intrattenimento e la produttività, grazie all’elevata qualità di visualizzazione delle immagini e di riproduzione di flussi video, per qualsiasi necessità multimediale.

·        Supporto DirectX® 11.1: offre pieno supporto alle DirectX® 11.1 e a Windows 8 per tutti i giochi e le applicazioni di oggi e di domani.

 

Risorse a supporto

·        Pagina prodotto dedicata alla GPU AMD Radeon™ HD 8970M

·        Diventa fan del gaming AMD su Facebook

·        Segui @AMDRadeon su Twitter

 

Press Release

 

Pubblicità