Ciao Mondo 3!

S200-01



Milano, 19 ottobre 2009 - Immaginare, oggi, un mondo senza Internet è quasi impossibile. La Rete è ormai parte integrante della nostra vita come principale fonte per la ricerca di informazioni, ma anche di svago. Non è più pensabile di vincolare l’accesso a Internet alle quattro mura di casa o dell’ufficio.

Ma non è neanche più pensabile di potersi accontentare di un semplice telefono per navigare il web. Per godere appieno di servizi web sempre più ricchi e numerosi e per poter far girare applicazioni esigenti, il telefono deve racchiudere tutta la potenza di un computer.


Ecco, quindi, che Acer presenta neoTouch, un nuovo gioiello tecnologico, un diamante nero, bello e prezioso, ma allo stesso tempo potente e ricco di funzionalità e applicazioni quali Mail, Mobile Internet e Microsoft® Office Mobile, così da poter avere l’ufficio sempre con sé dovunque ci si trovi.

Questo Windows® Phone è dotato di un ampio schermo touch da 3.8” ad alta risoluzione, connettività 3G+ (HSPA), WiFi e Bluetooth; il processore è il potente Qualcomm 1GHz Snapdragon per garantire un accesso veloce a Internet, elevata capacità multimediale e una grafica di qualità per giochi e applicazioni.

Appassionati di Social Network come Blogger™, Flickr™, YouTube™ e Facebook™? neoTouch è lo smartphone ideale per essere sempre aggiornato e in contatto con gli amici.

La fotocamera da 5MP con autofocus e LED flash consente di scattare foto e girare video di altissima qualità e di caricarli istantaneamente sui social network preferiti o di spedirli via mail.

Ma non è tutto, questo dispositivo monta anche l’A-GPS, ossia l’advanced GPS che localizza la propria posizione in pochi secondi ed elenca i luoghi di interesse nelle immediate vicinanze.

La mobilità, per definizione, richiede la possibilità di condividere dati e contatti, e di poterli facilmente trasferire da un dispositivo a un altro. Per facilitare la vita ai sui utenti Acer ha investito nello sviluppo di Acer Sync., una funzionalità che permette a neoTouch di sincronizzare Contatti, Calendario, Foto e Videoclip con i netbook, i notebook basati su Windows o gli account Google. Inoltre, Acer Sync integra un’applicazione unica che permette di sincronizzare i Contatti e la Rubrica con il PC attraverso il WiFi, non appena si accede a una rete wireless. 
L’attivazione è semplice e veloce: una volta eseguito il set up, basterà decidere la frequenza e i contenuti che si vogliono sincronizzare e il gioco è fatto.

La user interface del neoTouch permette di personalizzare facilmente la schermata iniziale con le applicazioni preferite. Lo ‘start menu’ diventa il punto di raccolta per accedere a tutte le applicazioni, grazie a un semplice scroll della schermata. Una volta inserito il blocco telefono, sul display si potranno comunque visionare l’arrivo di nuovi messaggi o l’avviso di nuovi appuntamenti.

La rubrica è sempre più user friendly: un semplice tocco sul nome è sufficiente per attivare una chiamata, inviare un messaggio o accedere ai social network preferiti. L’esclusiva tastiera virtuale, ottimizzata per la digitazione sullo schermo touch, rende la scrittura più agevole e veloce rispetto alle soluzioni tradizionali.

Il tocco finale è l’essenziale, perché tanta capacità e potenza esigono altrettanta bellezza esteriore. Le funzionalità e la tecnologia del neoTouch ben si combinano con un design elegante e sottile che racchiude performance ed eccellenza.


Technical Specifications: neoTouch

HARDWARE

Size

Dimensions

118.6 x 63 x 12 mm

Weight

130 g

Battery

Talk time

Standby time

Talk time: up to 5 h

Standby: up to 400 h

Capacity

Li-Ion 1350 mAh

Radio

HSDPA

900, 1900, 2100 MHz (7.2 Mbps)

HSUPA

900, 1900, 2100 MHz (5.76 Mbps)

GSM/EDGE

850, 900, 1800, 1900 MHz

Processing

CPU / Modem

Qualcomm 8250 1 GHz

ROM / RAM

512 / 256 MB

Imaging

Camera

5 MP Autofocus with LED flash

Video recording

3GP VGA (640 x 480)

Display

LCD

3.8” WVGA

Touch screen

Yes

Connectivity

WiFi

802.11 b/g

Bluetooth

Class 2.1 with EDR

GPS

Yes

Micro-SD slot

Yes (supports up to 32 GB)

Mini-USB

Yes

Audio output

3.5mm standard audio jack

Sensors

Motion

Accelerometer

Ambient light

Light sensor

Proximity

Proximity sensor

Hard keys

Navigation

Start, Back, stylus

Call

Send/End keys

Volume

Volume Up/Down keys

OS & APPLICATIONS

OS

Version

Windows Mobile 6.5

UI

Version

Acer UI 3.0

Text entry

Keyboard

Acer finger-based keyboard

Messaging

Contacts

Connected contacts application, Direct link to Social Networks applications (Flickr, Blogger)

Email

Outlook, Gmail, Hotmail

IM

Windows Live Messenger

Web

Browser

New Internet Explorer 6

Search

Google Search

Social networking

Facebook, MySpace

Pushed info

World weather

MSN Weather

Finance

MSN Money

Entertainment

Video, Music

Windows Media Player 10

Photos

Acer Photo Album

Video streaming

YouTube

FM radio

Yes

Productivity

Push mail

Microsoft Direct Push

PC sync

Acer Sync

Cloud sync

Acer Sync

Office

Word, Excel, Powerpoint, OneNote

Location-based services

A-GPS

Satellite Data Update*

Maps & directions

Google Maps, Latitude, Street View, Traffic, POI Search

Online store

App download

Windows Marketplace

 

- Pirro Jacopo -

Pubblicità