Ciao Mondo 3!

aspire_one_w_06

Acer, terzo Vendor nel mercato mondiale dei PC (fonte: Dati Gartner, 1H 2008) presenta il nuovo netbook Aspire One 10’’, dotato di schermo da 10 pollici, Windows XP e Bluetooth integrato, e progettato per chi vuole essere connesso in modo rapido, semplice ma con un tocco molto cool.

A un solo anno dall’entrata nel mercato, i netbook hanno completamento rivoluzionato il settore dei PC e contribuito a creare un nuovo segmento insieme agli utenti stessi, con la loro  esigenza di essere costantemente online e di poter socializzare 24 ore su 24.

Acer, grazie alla sua capacità di leggere i trend di mercato e di anticipare le esigenze degli utenti, è stata in grado di introdurre rapidamente l’Aspire One, il netbook più popolare nel mondo.

“Nonostante i recenti problemi del mercato finanziario e la generale incertezza economica, il mercato dei netbook e notebook continuerà a crescere per tutto il 2009” dichiara Gianfranco Lanci, Presidente e CEO di Acer Inc. “Con le aziende impegnate a contenere la crisi, gli utenti finali e i prodotti specificatamente studiati per loro acquisiscono sempre maggior importanza. Gli utenti, infatti, non rinunceranno facilmente ai propri strumenti di comunicazione e continueranno a richiederli”.

Con un peso poco più di un chilo (1,18 Kg), l’Aspire One 10’’ unisce stile, capacità e un formato in grado di soddisfare sia le esigenze di ultra-portatilità sia quelle di schermi sufficientemente grandi e comodi per la navigazione e l’input dei dati.

Progettato per chi desidera essere sempre connesso e per chi ha la necessità di usare Internet per lavoro, l’Aspire One 10’’ è fornito di un  display 10.1’’ WSVGA retroilluminato a LED con una risoluzione di 1024x600 pixel che offre una più ampia visione per una comoda navigazione. Il lato superiore della cornice dello schermo ospita l’Acer Crystal Webcam ottimizzata per  gli ambienti poco illuminati: una minuscola finestra, che permette di mantenerti in contatto con il mondo in diretta con video streaming, video chat e conferenze.

L’Aspire One 10’’ viene proposto con WiFi 802.11b/g e ha incorporato come standard la tecnologia  Acer Signal Up per un facile accesso alle reti wireless disponibili. Può essere  dotato di Bluetooh (opzionale) e tecnologie WiMax o or 3G per una connessione senza limiti.

Il nuovo Aspire One è conforme ai requisiti Energy Star 4.0 e può essere dotato di batteria a 6 celle agli ioni di litio. Con un consumo energetico incredibilmente ridotto in modalità idle, l’Aspire One 10’’ garantisce più di 7 ore di autonomia per un intrattenimento di alto livello. L’indicatore della batteria è posizionato nella parte frontale ed è perfettamente visibile anche quando il netbook è chiuso.

Oltre ad offrire piena connettività, questo nuovo netbook si caratterizza anche per lo stile deciso e raffinato. Disponibile in quattro colori laccati - bianco, blu, rosso e nero- il design non passa inosservato. Il sottile e aerodinamico Aspire One evoca velocità e mobilità, sottolineando la sua caratteristica di comunicare senza limiti di tempo e di spazio. Dettagli eleganti, come le cerniere dello schermo dalla forma aerodinamica e realizzate in metallo con una goccia di colore all’interno o come il bottone di accensione immerso in un tassello colorato che contrasta con la texture della superficie e che cattura subito l’attenzione. Il poggia palmo satinato dona un look raffinato evitando antiestetiche impronte.

Il nuovo netbook è equipaggiato di processore Intel® Atom™, chipset Mobile Intel® 945GSE Express o Mobile Intel® 82801GBM e può integrare fino a 2 GB di memoria DDR. Nonostante la dimensione ridotta, l’Aspire One 10’’ dispone di un capiente hard disk interno da 160 GB. In aggiunta, l’Aspire One 10’’ dispone di un card reader multi-in-one.  

L’Aspire One 10” ha preinstallato Windows XP® Home, Acer eRecovery Management, Acer Launch Manager, Adobe® Reader®, McAfee® Internet Security Suite, Microsoft® Office Trial 2007.

Il nuovo Aspire One 10” offre una garanzia standard di 1 anno Carry In (International travellers warranty - ITW) che può essere estesa a 2 anni grazie alla formula AcerAdvantage, che copre anche i danni accidentali.  

acer_tabella

- Jacopo P. -

Pubblicità