Ciao Mondo 3!

ASUS FonePad; tablet da 7 pollici, 3G con Intel Atom Z2420

Cernusco sul Naviglio, 27 febbraio 2013 - Tutte le caratteristiche di uno smartphone e la versatilità di un tablet da 7 pollici: è ASUS Fonepad™, il nuovo handheld con funzionalità 3G per connessioni dati e chiamate vocali, che si inserisce in una interessante fascia di prezzo arricchendo l’offerta mobile dell’azienda taiwanese. Alimentato dal nuovo processore Intel® Atom™ Z2420 con Android 4.1, ASUS Fonepad™ adotta un luminoso display HD con tecnologia IPS per ampi angoli di visualizzazione e una luminosità straordinaria.

ASUS FonePad 01

“Uno schermo più ampio è ideale per le funzioni di intrattenimento, social media e le altre attività online che rivestono una parte sempre più importante nel nostro stile di vita mobile”, ha affermato il chairman di ASUS Jonney Shih. “L'integrazione della tecnologia 3G per connessioni dati con il pieno supporto della telefonia fa di Fonepad™ la combinazione ideale tra tablet e telefono in un singolo dispositivo”.

“Proseguendo nel nostro lungo percorso di collaborazione, che include i più recenti Ultrabook™ e tablet con processore Intel®, siamo molto lieti di essere nuovamente partner di ASUS”, ha affermato Hermann Eul, vicepresidente di Intel® e co-general manager del Mobile and Communications Group. “Il nuovo processore Atom™ Z2420 di Intel offre ottime caratteristiche di potenza, prestazioni e flessibilità.

ASUS Fonepad™ è un prodotto molto innovativo nella categoria emergente dei tablet 3G con funzionalità di telefonia”.

ASUS Fonepad™ è il prodotto ideale per chi desidera sfruttare sia le funzionalità di comunicazione vocale degli smartphone che l'intrattenimento offerto dai tablet, con la comodità di dover portare con sé un solo dispositivo. Compatto e con un elegante rivestimento in alluminio, si può tenere comodamente in una sola mano grazie al peso ridotto di 340 grammi e a uno spessore di soli 10,4 mm. Mosso dal più recente processore Intel® Atom™ Z2420 con piena compatibilità Android, Fonepad™ offre la combinazione ideale tra prestazioni elevate e consumi ridotti, con una veloce decodifica hardware del video Full-HD 1080p e fino a nove ore di autonomia.

ASUS FonePad 02

Lo schermo da 7 pollici adotta la tecnologia multi-touch a 10 punti con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel per offrire la massima luminosità e definizione nella lettura dei testi delle pagine Web e nella riproduzione di foto incredibilmente dettagliate. La tecnologia IPS garantisce colori vivaci, ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi e la riproduzione di immagini chiare e luminose anche in piena luce solare.

L'integrazione della tecnologia 3G con connessione dati mobile HSPA+ fa di ASUS Fonepad™ un dispositivo sempre connesso che consente la navigazione sul Web senza interruzioni, veloci download dallo store Google Play e una perfetta riproduzione in streaming di audio e video. Grazie al pieno supporto per la telefonia 3G, Fonepad™ si può usare anche per normali telefonate grazie al microfono digitale integrato con la tecnologia eliminazione dei disturbi, oppure con un sistema cuffie/microfono Bluetooth opzionale. La possibilità di attivare un solo piano di tariffazione dati in mobilità rende i costi di utilizzo molto inferiori a quelli di due dispositivi separati per smartphone e tablet 3G.

Fonepad™ viene offerto con spazio di archiviazione di 8 o 16 GB e dispone di uno slot per schede SD che offre una capacità aggiuntiva fino a 32 GB. Tutti i modelli sono dotati di videocamera frontale da 1,2 megapixel, ideale per video chat, e di una fotocamera posteriore autofocus da 3 megapixel opzionale in grado di registrare video HD a 720p. La tecnologia audio ASUS SonicMaster con elaborazione MaxxAudio 3 di Waves garantisce un audio puro e cristallino di elevata qualità.

ASUS Fonepad™ viene fornito con una serie di esclusive app ASUS per migliorare la produttività: Floating App per semplificare la gestione delle app in esecuzione e il multitasking, SuperNote lite per disegnare e prendere appunti a mano libera e WebStorage Office Online per modificare i documenti compatibili con Microsoft Office. Gli acquirenti di Fonepad™ dispongono inoltre di 5 GB di spazio storage gratuito senza scadenza tramite il cloud di ASUS WebStorage per sincronizzare e condividere i dati con altri dispositivi.

Sono disponibili anche due nuovi accessori opzionali per Fonepad™: in quattro eleganti colori, VersaSleeve 7 è una cover avvolgente e pieghevole che, oltre a proteggere l’ASUS Fonepad™, consente di posizionare lo schermo in modo ottimale quando si digita un testo o si guarda un video. Turn Case è invece una custodia rigida leggera per Fonepad™ con rivestimento interno morbido che, oltre a mantenere pulito lo schermo, offre un piedestallo integrato per il posizionamento del display nell'angolazione ottimale quando si guarda un filmato.

ASUS Fonepad™ e i relativi accessori saranno disponibili in tutto il mondo da marzo 2013 a partire da un prezzo consigliato di 229 Euro, Iva inclusa, con spazio di archiviazione di 16 GB senza videocamera posteriore. VersaSleeve e Turn Case hanno un prezzo suggerito rispettivamente di 29,90 Euro e 49,90 Euro.

Specifiche tecniche:

Sistema operativo

Android 4.1 Jelly Bean

Processore

Intel® Atom™ Z2420 (1,2 GHz) con GPU PowerVR SGX540

Modem

IMC XMM6265

Display

HD (1280 x 800) da 7” retroilluminato a LED con tecnologia IPS

multi-touch a 10 punti

Fotocamere

Frontale: 1,2 MP

Posteriore: 3 MP autofocus con registrazione video HD 720p (solo alcuni modelli)

Memoria e spazio di archiviazione

1 GB di RAM

8/16 GB di spazio di archiviazione con slot per schede microSD (fino a 32 GB)

Reti

WCDMA 850, 900, 1900, 2100 MHz

GSM/EDGE 850, 900, 1800, 1900 MHz

HSPA+ (21 Mbit/s in download, 5,76 Mbit/s in upload)

Wireless

Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0

Connettività

Porta Micro-USB, ingresso cuffie 3,5 mm

Sensori

GPS con GLONASS, accelerometro, sensore di prossimità, luce ambiente, bussola elettronica

Altro  

Microfono digitale con eliminazione dei disturbi, altoparlante, slot micro SIM

Batteria

Polimeri di litio 16 Wh (4270 mAh), fino a 9 ore 2 di utilizzo

Colori

Titanium Gray / Champagne Gold

Dimensioni

196,4 x 120,1 x 10,4 mm

Peso

340 grammi

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads