Ciao Mondo 3!

Zotac Z68 Crown Edition: motheboard con 26 fasi

zotac_logoZotac, azienda leader nella produzione di scheda video ha rivelato la futura scheda madre con chipset Z68. La scheda in questione è denominata Crown Edtion ma il suo part number ,quindi il nome del modello è ZT-Z68 U1DU3. La pecularietà di questa scheda madre che proporrà Zotac riguarda l'alimentazione di tale ,infatti godrà di ben 26 fasi di alimentazione.








La Zotac Z68 U1DU3 è una scheda madre in formato EATX ( Extended ATX) dotata del nuovissimo chipset Z68 e supporto ai processori Sandy Bridge di Intel. La caratteristica che spicca subito è la zona alimentazione composta da 24+1+1 fasi , per un totale mai visto su una scheda madre fin ad ora di 26 fasi, che siamo sicuri garantiranno ottima stabilità nonchè doti di overclocking spinte.


zotac_z68-crown-edition-01 zotac_z68-crown-edition-03


La scheda inoltre è un concentrato di tecnlogia, difatti ha anche la tecnlogia DrMOS ( Driver Mosfet) che serve ad avere una gestione migliore dei consumi. Troviamo anche il classico chip Nf-200 adibito alla ripartizione delle linee dei quattro slot PCI Express x16, anche se sono possibili solamente configurazioni 3-way SLI e CrossFireX. Non mancano uno slot PCIe x1 e uno PCI. È presente anche un ulteriore connettore molex per offrire maggiore energia alla sezione degli slot PCI Express.

zotac_z68-crown-edition-05

La Zotac Z68 U1DU3 è dotata anche di uno slot mini PCie che è dedicato ad una scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, mentre sulla parte frontale troviamo otto porte SATA, due delle quali gestite da un controller di terze parti. Presente anche una porta eSATA . Una connessione mSATA è stato collocata nella parte bassa in modo da poter installare un SSD da usare di concerto alla tecnologia Intel Smart Response.Inoltre presente una porta PS/2 sul pannello posteriore, l'eSATA, una Gigabit Ethernet e l'audio 7.1 canali con uscita ottica S/PDIF. Infine dotata di uscite DVI, HDMI e DisplayPort.

zotac_z68-crown-edition-02

Non si conoscono altre informazioni sulla data di rilascio,se ci sarà, e sul prezzo.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads