Ciao Mondo 3!

La tecnologia Eyefinity integrata da AMD già dalla serie HD 5000, ha permesso di sfruttare da tre a sei schermi contemporaneamente con una sola scheda video, migliorando non solo l'esperienza di gioco rendendola molto più coinvolgente, ma anche aumentando la produttività in ambito lavorativo.

 

 

 

 

XFX-1



L'unica nota dolente è rappresentato dall'uscita video DisplayPort, indispensabile per usufruire della tecnologia di AMD. Questa porta è ancora oggi non molto presente nei monitor per PC, soprattutto quelli non professionali, il che costringe l'utente a munirsi di un adattatore che renda compatibile il segnale DisplayPort, nelle più comuni HDMI o DVI.

XFX-2

Sembrerebbe che XFX abbia dotato i propri prodotti della serie HD 7700 di una porta HDMI definita Smart HDMI, che by-passi l'utilizzo forzato dell'uscita DisplayPort. XFX avrebbe dunque munito queste particolari versioni di un chip apposito che permette di utilizzare l'uscita DisplayPort con l'interfaccia di connessione HDMI, maggiormente presente nei dispositivi visivi.

 

XFX-3

Sarà dunque possibile sfruttare la tecnologia Eyefinity utilizzando le due uscite DVI e l'uscita HDMI Smart, senza la necessità di ricorrere ad eventuali adattatori.

Fonte: EXPreview.com

 

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità