Ciao Mondo 3!

Milano - Xerox ha presentato la nuova stampante multifunzione a colori Xerox WorkCentre 6400, progettata per gruppi di lavoro operanti all'interno di aziende di qualsiasi dimensione.

“Il nuovo sistema Xerox WorkCentre 6400 è la prima MFP di formato A4 messa a punto da Xerox che garantisce alti livelli di produttività, semplicità di utilizzo e integrazione completa con altre soluzioni e con la rete aziendale, caratteristiche che contraddistinguono i dispositivi MFP di formato A3. Sfruttando la potenza dell'ultimissima tecnologia dei controller Xerox, il nuovo modello WorkCentre 6400 colma il divario fra dispositivi A4 da scrivania e le unità dipartimentali: attraverso i suoi investimenti nel campo dell’innovazione, Xerox fornisce ai propri clienti il potenziale tecnologico e gli strumenti per supportare la loro crescita e leadership, garantendo anche una riduzione dell’impatto ambientale e un’ottimizzazione dei costi”, ha dichiarato Gianluca Rancati, Direttore Marketing di Xerox Italia.

L'ampia gamma di funzionalità di WorkCentre 6400 ottimizza i livelli di produttività degli ambienti d’ufficio. Il sistema è infatti in grado di fotocopiare, fare scansioni o inviare fax anche durante un’operazione di stampa.
La funzione Print Around rileva i lavori in attesa di risorse aggiuntive e stampa il documento successivo della coda; le funzioni complete di scansione includono un ricco ventaglio di capacità documentali per l'automazione dei processi aziendali. I documenti stampati più di frequente possono essere memorizzati direttamente sul dispositivo. Inoltre, la capacità di convertire i documenti cartacei in file PDF con testo ricercabile consente di semplificare operazioni quali l'archiviazione, la catalogazione e la ricerca.

Con un prezzo di listino da 3.799,00 € (versione S), il nuovo sistema WorkCentre 6400 può offrire copie, scansioni, fax e stampa fino alla velocità di 30 ppm a colori e 35 ppm in bianco/nero. La funzione fronte/retro automatica standard si traduce in una riduzione del consumo di carta per la fotocopiatura, la stampa e l'invio di fax.

Grazie alla presenza di un touch screen da 203 mm a colori con grafica a icone e schermate di aiuto, il WorkCentre 6400 si presta ad una grande semplicità di utilizzo.
Inoltre, integra una ricca gamma di funzioni per la sicurezza. I lavori stampati possono essere conservati in coda fino all'inserimento di un apposito PIN, le immagini presenti nella memoria del sistema possono essere cancellate automaticamente o su richiesta al termine di ogni operazione, e infine è possibile inserire una password che verrà richiesta prima di stampare i fax in arrivo.
Sempre nel rispetto della massima sicurezza, questo nuovo modello MFP è totalmente conforme ai più recenti protocolli quali 802.1x e IPSec sia per IPv4 che per IPv6.

La Extensible User Interface (EIP) di Xerox permette agli Independent Software Vendor e agli sviluppatori di creare applicazioni personalizzate e prontamente accessibili tramite l'ampio touch screen a colori, in un’ottica di risparmio di tempo e di semplificazione dei flussi di lavoro.
Il sistema WorkCentre 6400 è disponibile sia nelle configurazioni da scrivania che nella versione da pavimento, con l'opzione di un finisher che raccoglie e graffetta fino a 30 fogli o sfalsa i gruppi di stampe in uscita per una maggiore comodità.

Disponibilità
Il sistema Xerox WorkCentre 6400 è certificato ENERGY STAR ed è già disponibile presso la rete Xerox di rivenditori, concessionarie e distributori autorizzati.

- Jacopo P. -

Pubblicità