Ciao Mondo 3!

Western Digital WD Black 2; SSD e HDD in un unico drive

Western Digital, leader nel settore storage, ha annunciato il nuovo dual drive WD Black2, una vera innovazione in tema di storage che unisce un disco allo stato solido (SSD) da 2,5 pollici e 120 GB a un hard disk (HDD) da 1 TB per offrire una soluzione dual drive potente.  Perfetto per utenti e service provider che intendono eseguire l’upgrade di notebook, desktop di piccole dimensioni e sistemi single-slot ed all-in-one (AIO), per ottenere sia le performance tipiche degli SSD che le capacità degli HDD, il dual drive WD Black2 si connette attraverso un unico cavo e si adatta ai tradizionali slot da 9,5 mm.  

WDBlack2 01

“Se i clienti apprezzavano la nostra tecnologia Solid State Hybrid Drive, erano alla ricerca di un maggiore controllo su dove vengono archiviati i loro dati”, afferma Matt Rutledge, senior vice president della business units components di WD. “Il dual drive WD Black2 permette ai nostri clienti di godere delle performance avanzate degli SSD e di accedere ad elevate capacità storage in un’unica soluzione, senza compromessi. Questo disco nasce direttamente dell’interazione con la nostra clientela, attraverso le iniziative dei WD Labs. WD ha ideato un beta labs progam proprio per fornire uno spazio esclusivo di test sui prodotti storage - esistenti ed innovativi – dedicato ai clienti principali ed agli influencer tecnologici."
WDBlack2 022-in-1
Progettato per gli appassionati di tecnologia, per i professionisti della creatività, per i gamer e per chi progetta ed assembla PC, il dual drive WD Black2 migliora decisamente i livelli di capacità del disco, prestazioni ed affidabilità, offrendo al contempo la flessibilità di poter scegliere come e dove i dati vengono archiviati. Sfruttando i vantaggi di entrambe le tecnologie - flash e dischi magnetici - i dual drive WD Black2 passano l’utilizzo dei dati dall’SSD all’HDD, aumentando così la durata e la vita dell’SSD. Gli utenti hanno maggior controllo dei dati, eliminando potenzialmente la necessità e le spese di uno storage basato su cloud.
WD Black2 non presenta algoritmi di caching e sfrutta la velocità di un’interfaccia SATA 6 da Gb/secondo. È si adatta comodamente al tradizionale standard da 9,5 mm e 2,5 pollici,  con i connettori SATA legacy, cosa che lo rende compatibile con i sistemi operativi per PC più diffusi, da Windows XP a Windows 8.1. 
Prezzo e disponibilità
Attualmente in distribuzione presso distributori e rivenditori selezionati, i dischi dual drive WD Black2 sono coperti da una garanzia limitata di cinque anni. Il prezzo di vendita raccomandato per il disco dual drive da 2,5 pollici e 120 GB SSD + 1 TB HDD WD Black2 (modello # WD1001X06XDTL) è di 299 Euro.

http://www.youtube.com/watch?v=gHr5czdbNSE

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads