Ciao Mondo 3!

Western Digital presenta drive da 2,5" spessi 5 mm

Western Digital ha presentato nuove linee di storage interno per il settore mobile con form factor 2,5" e spessore di appena 5mm per trovare la perfetta combinazioni con prodotti quali ultrabook. I prodotti sono suddivisi nelle famiglie WD Blue, con HDD meccanici, e WD Black, con SSHD ibridi, attualmente con capacità di 500GB.

wd ultra slim blue5mm 1

Il formato compatto permette all'unità di occupare il 47% di spazio in meno e di diminuire del 36% il peso, rispetto a HDD classici da 9,5 mm, risultando inoltre più silenzioso del 10% rispetto alla concorrenza.

Il WD SSHD Black ibrido è dotato di un'unità di memoria flash NAND MLC da 24GB, ma dovrebbero aggiungersi in un secondo momento versioni con capacità memoria flash inferiore. Il disco meccanico presente nel modello Blue, WD5000MPCK,  ha velocità di rotazione di 5400 RPM e 16 MB di cache.

wd ultra slim blue5mm 2

I nuovi HDD e SSHD da 5 mm utilizzano il connettore SFF-8784 che permette di ricevere sia l'alimentazione sufficiente al funzionamento che lo scambio dei dati tramite interfaccia SATA (6Gb/s).

L'unità Black SSHD è al momento disponibili solo verso i distributori OEM, mentre la versione Blue HDD ha un costo di 89 Dollari.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads