Ciao Mondo 3!

viking_ssd

Viking soluzioni modulari , una divisione di Sanmina-SCI Corporation e leader nella produzione di moduli DRAM e soluzioni innovative flash , ha annunciato oggi che il suo SATADIMM è disponibile per la vendita. SATADIMM è il primo prodotto del suo genere. E' un Solid State Drive (SSD) assemblato nello standard DDR3 DIMM a 240 ( JEDEC MO- 269). Questa tecnologia consente agli utenti di aumentare in modo significativo la capacità e le prestazioni dei loro server esistenti di storage o soluzioni di cloud computing.  Permette anche i progettisti di sistemi nuove opzioni e una maggiore flessibilità durante la creazione di una nuova progettazione server.

Aggiungendo un dispositivo SATA ad uno slot esistente DIMM DDR3, Viking Modular ha implementato prestazioni e risparmio energetico desiderati da un SSD in una frazione di spazio necessario per ospitare una tipica unità da 2.5".

Le caratteristiche del SATADIMM comprendono prestazioni da prima della classe su letture/scritture sequenziali e casuali (30.000 IOPS), tecniche di scrittura intelligente e di gestione ottimizzata per la durata e la protezione contro guasti catastrofici e la protezione dalla mancanza di alimentazione. SATADIMM è disponibile in 50GB , 100GB o 200GB di capacità.

Per rendere il SATADIMM compatibile con i server attuali, viene alimentato ad di 1,5 V dallo slot DIMM e  il trasferimento dei dati viene attuato utilizzando un cavo standard SATA. Per il futuro, i progettisti di sistemi si renderanno conto che i segnali dati SATA possono essere indirizzati direttamente allo slot delle DIMM, eliminando così la necessità di alcun cavo.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità