Ciao Mondo 3!

La scheda VIA EPIA PX5000EG Pico-ITX per piattaforme embedded a bassissimo consumo è equipaggiata con il processore VIA Eden ULV a 1 Watt

Taipei, Taiwan, 14 Maggio 2008 - VIA Technologies, Inc., Azienda leader nell’ambito delle piattaforme x86 a basso consumo energetico, presenta la scheda VIA EPIA PX5000EG Pico-ITX con processore ad elevata efficienza energetica VIA Eden ULV a 500MHz, offrendo così agli sviluppatori di soluzioni embedded un prodotto che non scende a compromessi in quanto a compattezza e livello di integrazione.

Sulla scia del successo della scheda VIA EPIA PX10000 Pico-ITX, che lo scorso anno ha “preso d’assalto” il settore embedded in qualità di scheda x86 più piccola al mondo, la VIA EPIA PX5000EG unisce all’incredibile efficienza sotto il profilo termico ed energetico del processore VIA Eden ULV a 500 MHz, un consumo massimo di solo 1 Watt. I progettisti di dispositivi embedded per l’automazione e il controllo industriale possono ora beneficiare di un sistema x86 completo che si adatta perfettamente anche agli spazi più contenuti e agli ambienti sensibili al calore.

“L’introduzione della VIA EPIA PX5000EG porta la gamma di innovative soluzioni embedded VIA EPIA a nuovi livelli di efficienza termica ed energetica in un form factor estremamente miniaturizzato,” ha affermato Daniel Wu, Vice President, VIA Embedded Platform Division, VIA Technologies, Inc. “Il form-factor VIA EPIA Pico-ITX continua ad evolversi, rispondendo alle esigenze del settore embedded di una maggiore efficienza e miniaturizzazione.”



Sviluppato esclusivamente da VIA, il form factor Pico-ITX racchiude tutte le funzionalità in soli 10cm x 7.2cm. La VIA EPIA PX5000EG, un sistema completo che sta nel palmo di una mano, include sia il supporto LVDS/DVI che VGA, audio integrato 5.1, Fast Ethernet 10/100, sia il supporto IDE che S-ATA, fino a sei porte USB e una porta COM.

Il VIA Naked Pico Challenge
Con un consumo di appena 1 Watt, il processore  VIA Eden ULV a 500MHz assicura una completa stabilità ai sistemi always-on. Per dimostrare questa eccezionale efficienza energetica e termica, VIA lancia il concorso “Naked Pico Challenge”. La scheda VIA EPIA PX5000EG Pico-ITX verrà portata al limite facendo funzionare un sistema ai suoi massimi livelli di carico senza alcun sistema di dissipazione. Indovinando per quanto tempo questa piccolissima scheda riuscirà a sostenere lo sforzo sarà possibile vincere un VIA ARTiGO Pico-ITX Builder Kit.

Per maggiori informazioni: http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=425

La VIA EPIA PX5000EG
La VIA EPIA PX5000EG utilizza un processore fanless VIA Eden ULV a 500MHz con un consumo massimo di solo 1 Watt e supporta fino a 1GB di memoria DDR2. Il VIA VX700 apporta al sistema la grafica VIA UniChrome™ Pro II IGP 3D/2D con hardware decoding acceleration per formati MPEG-2/-4 e WMV9, supporto LVDS, DVI e VGA. La VIA EPIA PX5000EG ha sia connettori IDE che S-ATA onboard e una porta integrata Fast Ethernet 100/10. Sono inclusi i connettori PS/2 per tastiera e mouse, 1 connettore per il supporto TV-out, un’interfaccia per il video capture ed una LPC (è necessaria una card add-on), 1 connettore audio line-out, line-in, mic-in, S/PDIF in & uscita audio 5.1 e un connettore Pico-ITX power.

Le schede VIA EPIA PX5000EG Pico-ITX sono immediatamente disponibili per gli sviluppatori.

Per maggiori informazioni sulla VIA EPIA PX5000EG:
http://www.via.com.tw/en/products/mainboards/motherboards.jsp?motherboard_id=472

Pubblicità