Ciao Mondo 3!

Come riferito da Andy Chuo, Product Manager di QNAP, “I nuovi dischi fissi Caviar Green da 2TB di Western Digital, consumano ben il 70% di energia in meno rispetto a due dischi fissi da 1TB con un risparmio energetico di circa 4-5 Watt rispetto alle tradizionali unità. Inoltre, le unità WD Caviar Green, consentono di ridurre sia il rumore prodotto che le temperature di esercizio, per garantire una maggiore affidabilità dei dispositivi in cui vengono montati.

Questi dischi, sono la soluzione ideale per gli utenti che sono alla ricerca di maggiori capacità di storage e del perfetto rapporto tra risparmio energetico ed affidabilità. La capacità di immagazinamento dei dati, può essere estesa fino a 16TB, ad esempio sui dispositivi TS-809 o TS-809-U-RP.

La lista di compatibilità completa contenente tutti i dischi fissi certificati da QNAP è presente sul sito all’indirizzo http://www.qnap.com/pro_compatibility.asp.

QNAP ha presentato recentemente i nuovissimi Turbo NAS TS-119 e TS-219 rispettivamente a uno e due alloggiamenti, i primi NAS al mondo con supporto iSCSI pensati per utenza domestica, SOHO e per le PMI (Piccole Medie Imprese). I nuovi modelli rappresentano la nuova generazione di NAS con supporto per il servizio iSCSI target (fino a 8 dispositivi iSCSI), Migrazione dei livelli ed espansione della capacità RAID online, fino a 2 telecamera IP per la video sorveglianza via rete, server multimediale UPnP / DLNA, server di posta (installabile grazie al pacchetto software QPKG), servizio di download station Bit-Torrent / FTP / HTTP / eMule e molto altro! I nuovi TS-119 e TS-219 vengono forniti con il nuovo Firmware Beta 3.0 che introduce, tra le altre migliorie, la nuova interfaccia web AJAX in stile “CoverFlow”.

- Jacopo P. -

Pubblicità