Ciao Mondo 3!

Cernusco sul Naviglio (MI), 12 Settembre 2012 ― ASUS riconferma la propria partecipazione alla più importante manifestazione italiana dedicata all'audio-video e all'home automation presentando numerose nuove, interessanti proposte per il digital entertainment che non mancheranno di sorprendere i visitatori per la qualità visiva e sonora offerta e la ricerca di design, da sempre sinonimi del brand ASUS.

 

ASUS Xonar Essence One Plus

Novità di spicco per gli audiofili, il nuovo ASUS Xonar Essence One Plus, il primo convertitore digitale-analogico (DAC) al mondo con upsampling simmetrico 8x e SNR di 120dB, da oggi disponibile anche sul mercato italiano. In aggiunta alla qualità già apprezzata del modello base, Xonar Essence One Plus offre un kit di 6 amplificatori operazionali (Op-Amp) su socket “hot swappable” mediante i quali poter modellare la resa sonora e fornire un’esperienza di qualità ancora superiore, permettendo all’utente più esigente di ottenere la migliore combinazione e configurazione di ascolto, in termini di colore e tono. Durante la fiera, sarà possibile ascoltare tutte le potenzialità dell’Essence One Plus insieme all’esclusivo ZENBOOK™ UX32VD, l’ultima generazione di Ultrabook™ di casa ASUS: un vero concentrato di potenza e raffinata tecnologia, dotato di schermo IPS Full HD, dei più recenti e performanti processori Intel Core di terza generazione, di pratica ed elegante tastiera retroilluminata e ovviamente di una sezione audio di qualità, firmata Bang&Olufsen. La serie Xonar Essence include tuttavia diversi modelli in grado di offrire soluzioni mirate e in linea con le esigenze di coloro che intendono vivere esperienze di alta fedeltà audio mediante l’impiego di un PC. Al modello Plus si affiancherà, così, il modello ASUS Xonar Essence MUSES edition, vera anteprima mondiale, presentata proprio in occasione del Top Audio Video Show 2012. Dotata di Op-Amp MUSES 01, costruiti in rame purissimo privo di ossigeno per una riproduzione del suono senza perdite e tecnologia Advanced Symmetry Die-Bonding (ASD) per abbattere il fenomeno del cross talk, la Xonar Essence MUSES edition è stata sviluppata per regalare la più incredibile qualità di ascolto.

 

ASUS Monitor LCD MX Series


Per chi è attento al design e per i professionisti del video ASUS presenta in anteprima per l’Italia i nuovi monitor LCD della serie MX, dove l’eccellenza visiva si combina con una perfetta fedeltà sonora grazie all’amplificatore integrato e all’adozione di generosi speaker stereo, alla qualità superiore dell’audio Bang & Olufsen ICE power® e alla tecnologia ASUS SonicMaster®, per assicurare un’esperienza sempre emozionante. Con queste premesse i nuovi monitor ASUS della serie MX costituiscono la scelta ottimale per chi desidera prestazioni elevate senza rinunciare a stile ed eleganza. Una sofisticata armonia di materiali e forme dallo stile inconfondibile, giocato sui contrasti: la robustezza del metallo e la leggerezza del cristallo si fondono in un originalissimo display frameless ultrasottile, sintesi perfetta di tecnologia e linee raffinate. Ulteriore novità in ambito video, arriva in Italia il proiettore ultra-portatile LED ASUS P1M con speaker e lettore di memory card integrati, perfetto per realizzare presentazioni d’effetto anche in assenza di un PC. Compatto e ultraleggero, il nuovo proiettore offre eccellente luminosità grazie alla lampada Eco-LED da 200 ANSI lumen, totalmente priva di mercurio, in grado di proiettare immagini sempre ben definite fino alla risoluzione di 1280x800 pixel. Grazie al rapporto focale di 1,16:1 permette inoltre di ottenere proiezioni HD estremamente luminose anche in spazi ridottissimi, riuscendo a coprire una superficie di ben 40 pollici già da un solo metro di distanza.

 

ASUS PB278Q

 

Tra le proposte presenti, diverse anche le soluzioni in ambito desktop: dai PC della serie CG8270, eleganti nel look quanto performanti nelle applicazioni di ogni genere, all’All-in-One touchscreen della serie ET2710, con pannelli Full HD fino a 27” e potente sezione audio sorretta da un robusto subwoofer dedicato, fino alla soluzione più compatta e versatile, rappresentata dal nuovo EeeBox PC EB1033, contenuto sia nei consumi energetici sia nell’ingombro, perfetto anche per i piccoli spazi anche grazie al design discreto e minimalista. In abbinamento alle diverse soluzioni desktop saranno esposte le soluzioni LCD di ultima generazione, dai monitor della serie ML, dall’originalissimo design e dal profilo ultrasottile, al più recente PB278Q con pannello IPS ed eccezionale risoluzione Wide Quad High Definition (WQHD), espressamente rivolto a un’utenza più squisitamente professionale.

 

Una sezione dedicata sarà invece riservata alle schede audio e ai prodotti multimediali. Ampia l’offerta delle schede audio con proposte in grado di soddisfare tutte le esigenze: dal gaming più evoluto, con la possente Xonar Phoebus capace di esaltare ogni sessione di gioco con incredibile realismo e assoluto coinvolgimento, alle soluzioni proposte per gli appassionati di musica liquida con i modelli Xonar Essence ST e Xonar D2X, a riprova di come una soluzione audio dedicata sia in grado di innalzare la qualità complessiva e stravolgere completamente l’esperienza di ascolto su PC. Due invece i modelli di media player presenti: l’ASUS O!Play TV Pro e l’O!Play Media Pro, in grado di trasformare un monitor LCD o un TV tradizionale in una avanzatissima smart-TV di ultima generazione dotata di accessibilità a web TV, web radio, YouTube, Facebook e tante altre applicazioni in continua evoluzione, oltre ad offrire la più completa ed aggiornata compatibilità con tutti i formati multimediali per godere delle proprie foto, dei video e della musica preferita sfruttando l’impianto audio/video del proprio salotto.

 

ASUS Nexus 7

 

I visitatori del Top Audio Video Show 2012 potranno inoltre toccare con mano le più interessanti proposte in ambito mobile, a partire dal più recente Nexus 7, il primo tablet 7” al mondo con processore quad-core e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, fino all’ultima frontiera del mobile entertainment, l’ASUS TF700 ASUS Transformer Pad Infinity con tecnologia audio ASUS SonicMaster e schermo Full HD+ e pannello Super IPS+, eccezionalmente brillante e incredibilmente dettagliato, passando per l’innovativo ASUS PadFone, l’incredibile soluzione 3-in-1 capace di adattarsi alle preferenze ed esigenze dell’utente o del momento, trasformandosi con un semplice gesto da smartphone con schermo da 4,3” in tablet da 10,1” o addirittura in notebook accessoriato, moltiplicando fino a nove volte l’autonomia originaria della batteria per un’esperienza mobile completa e davvero senza confini.

 

ASUS serie X501


Nello spazio dedicato alle soluzioni mobile, saranno mostrati anche i notebook della serie X501, soluzione one spindle ultraslim da 15,6”, dalle linee morbide, minimaliste ed essenziali,i notebook multimediali della serie N, potenti, eleganti e con spiccata vocazione per l’intrattenimento digitale grazie ad una piattaforma hardware estremamente performante, pannelli Full HD fino a 17”, raffinato audio Bang & Olufsen ICEpower® e subwoofer esterno dedicato, oltre ai netbook di ultima generazione, gli Eee PC della serie Flare. L’evento sarà l’occasione per presentare anche la nuova famiglia di Ultrabook ASUS serie S, che combina prestazioni elevate con un ventaglio ancora più ricco di opzioni di archiviazione e supporti multimediali. Pur rimanendo in una fascia di prezzo altamente competitiva e soddisfacendo tutti i requisiti della categoria Ultrabook™, i notebook ASUS della nuova serie S si presentano con un design raffinato ed elegante, dal profilo di soli 21 millimetri, in grado di accogliere potenti processori Intel® Core™ di terza generazione fino al più potente Core™ i7, unitamente ad una potente sezione grafica dedicata NVIDIA® GeForce GT 635M, a soluzioni di storage ibrido HDD/SSD e a un drive ottico, elementi che li rendono perfetti sia per l’intrattenimento sia per il lavoro quotidiano.

 

Press Release

Pubblicità