Ciao Mondo 3!

La poco conosciuta azienda coreana Thermolab sta preparando un dissipatore completamente fanless che si preannuncia senza dubbio interessante, se non altro per le ridotte dimensioni complessive, caratteristica davvero rara in questa categoria. Il GOYO è soltanto un sample di preproduzione, ma i primi test sono incoraggianti hanno mostrato le sue buone potenzialità in case ben areati.

Thermolab GOYO

 

 

 

Con i suoi miseri 290 grammi e le sue sole 15 alette, il Thermolab Goyo risulta davvero minuto di fronte ai colossi di questa categioria come il Thermalright HR-22, lo Zalman FX100 o il SilverStone HE02. La filosofia di Thermolab è proprio quella di massimizzare il rapporto tra prestazioni e dimensioni, e ne testeremo le sue capacità nel corso della recensione di un piccolo dissipatore ITX30 (dove 30 sono i mm di altezza!), che vi proporremo a breve.

 Thermolab GOYO-3

 

Nel frattempo diamo uno sguardo più da vicino al Thermolab Groyo. E' composto da 15 alette molto distanziate e verniciate di nero, come del resto le tre heatpipe da 6mm, e la base con tecnologia HDT.

 

 

Thermolab GOYO-2

La struttura è asimmetrica, accorgimento tipico dei dissipatori fanless che permette di sfruttare meglio la ventilazione posteriore (o superiore) del cabinet.

 

Thermolab GOYO-4

 

Il TDP dichiarato, per  via delle ridotte dimensioni, è di soli 60W. In questa fascia troviamo comunque diverse CPU low power, quali ad esempio l'i3-4340 scelto da Piscomu.com per i test. 

Nonostante il fallimento del test con piattaforma open air orizzontale (banchetto) il GOYO si comporta molto bene in case ben areati, sia orientato verso la ventola posteriore, sia verso quelle superiori.  

 

Maggiori dettagli sul Goyo nella recensione di questo sito coreano. Munitevi di un buon inteprete!

 

Pubblicità