Ciao Mondo 3!

Avevamo annunciato tempo fa l'uscita di un nuovo dissipatore per sistemi mini-ITX sviluppato da Thermalrtight. Oggi è emersa una foto sulla pagina Facebook di Thermalright di questo dissipatore top flow, che prenderà il nome di AXP-100.

 

 

AXP-100

Impossibile non notare la cura e le aspettative che Thermalright ha riposto in questo dissipatore: finitura al nickel, 6 heatpipes da circa 6 mm e un buon numero di alette, che potrebbero rendere l'AXP uno dei dissipatori con miglior rapporto "prestazioni/volume". Nella foto lo vediamo installato su una ASUS Maximus V Gene, quindi in realtà su una Micro-ATX e non su una mini ITX. La compatiblità dovrebbe comunque essere assicurata.

Ancora assente invece la ventola, ma da quanto emerso dovrebbe essere equipaggiato con la TY-100, presumibilmente da 100mm di diametro e 12mm di spessore. L'AXP-100 sarà compatibile anche con ventole da 12cm e con la TY-140. L'altezza è davvero contenuta: soli 44mm senza ventola e 58mm con TY-100! Ideale per un cabinet come quello di cui vi stiamo per mostare la recensione: il Cooler Master Elite 120 Advanced. 

 

 

Pubblicità