Ciao Mondo 3!

Thecus annuncia l'ultimo NAS N5550 a 5 bay

Taipei, TW 4 maggio 2012- Thecus lancia un altro nuovissimo server N5550 a 5 bay che già in passato ha mostrato le sue qualità: Link Aggregation, display LCM, USB 3.0, funzioni multi-RAID e così via. Per sviluppare il nuovo NAS N5550 sono state utilizzate sofisticate tecnologie per un unico scopo, quello di  ottenere la massima soddisfazione dell'utente.

 

CPU Intel Atom: potenza silenziosa


Le CPU Intel Atom sono progettate per funzionare senza ventole. In tal modo si riducono drasticamente il rumore e il consumo energetico del NAS.

Le CPU Intel Atom, associate ad una grande varietà di DDR3, forniscono prestazioni nettamente superiori. Non limitatevi ad un NAS a 4 bay, se potete raggiungere un livello superiore grazie al Thecus N5550, in grado di garantire le migliori prestazioni con un ottimo prezzo senza necessità di integrare alloggiamenti più grandi. Ambiente multiutente, web hosting, backup intenso, crittografia dati, gestione delle applicazioni, grande quantità di calcoli RAID e streaming multimediale in HD: benvenuti al mondo del multitasking semplice

 

N5550 ANGLE IMG1

 

Antivirus McAfee: prevenzione delle possibili minacce


Il NAS N5550 dispone di antivirus McAfee integrato, ovvero gli utenti possono essere certi che i dati sensibili siano protetti dal più avanzato software antivirus.

 

USB 3.0: da opzionale a obbligatorio


Thecus ha iniziato ad integrare lo standard USB 3.0 da oltre un anno, offrendo questo velocissimo protocollo sulla maggior parte dei dispositivi di archiviazione grazie all'integrazione di uno slot PCI-e. A grande richiesta, i NAS futuri saranno dotati di almeno una porta per velocità di trasferimento USB 3.0 10 volte superiori rispetto allo standard USB 2.0.

 

Uscita HDMI, VGA e audio: per evitare gli intermediari


Una volta installato il modulo adeguato, basterà collegare uno schermo tramite l'uscita HDMI; e per controllare il NAS non sarà più necessario neanche il computer! La visualizzazione locale tramite HDMI rende tutto più comodo, per cui basterà collegare direttamente la tastiera e il mouse per avviare la gestione dei dati. L'N5550 supporta inoltre l'uscita VGA per il collegamento di televisori, proiettori e monitor tradizionali. L'uscita VGA rende il NAS a 5 bay perfetto per la visualizzazione di file di presentazione o multimediali ove  l'uscita HDMI non sia disponibile. E’ Inoltre possibile collegare gli altoparlanti direttamente al NAS N5550 per riprodurre file audio. L'uscita audio semplifica la gestione dei file multimediali e audio; basterà collegare la presa dell'altoparlante all'uscita audio. Queste funzioni, ideali per piccole installazioni e/o utenti in mobilità, sono state progettate per ridurre i costi totali di proprietà dell'architettura di rete degli utenti.

 

 

Specifiche tecniche: N5550 per storage con ottimo rapporto qualità-prezzo


  • Processore Intel Atom
  • 2 GB di DDR3
  • USB 3.0
  • Uscita HDMI
  • Display LCM

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads