Ciao Mondo 3!

Svelato il software di controllo degli alimentatori EVGA Supernova

Avevamo anticipato l'uscita dei nuovi alimentatori EVGA Supernova in occasione del Computex. Oggi sono state finalmente svelate le caratteristiche del software di controllo, che permette il monitoraggio e la regolazione di praticamente tutti i parametri dell'alimentatore.

 

evga supernova nex 1500w

 

Se in passato abbiamo visto in alcuni alimentatori la possibilità di monitorare i parametri tramite un pannello 5,25", ora tutto ciò può essere comodamente fatto dal PC tramite un software di controllo sviluppato appositamente per questi alimentatori.

 

evga supernova software 01

 

Oltre a monitorare i parametri di temperatura, velocità della ventola e tensioni delle tre linee principali (12V, 5V e 3,3V), il software permette anche la regolazione delle stesse, per la prima volta in assoluto in un alimentatore. In passato era possibile effettuare alcune regolazioni tramite trimmer, ora queste regolazioni sono possibili in modo davvero intuitivo tramite software.

 

evga supernova software 02

 

Interessante anche la possibilità di definire un profilo per la velocità della ventola (in base alla temperatura o in base al carico), nonché di monitorare consumi e tensioni tramite grafici.

 

evga supernova software 03

 

E' possibile inoltre settare un allarme quando sono rilevate tensioni troppo alte o troppo basse, una situazione probabilmente molto difficile da raggiungere in condizioni standard per l'alimentatore EVGA Supernova 1500W.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads