Ciao Mondo 3!

Super WiFi ha il suo bollino

Austin (USA) - Come preannunciato lo scorso anno, WiFi Alliance non attenderà la ratifica dello standard 802.11n per certificare i prodotti basati sul WiFi di nuova generazione. A partire dal prossimo mese l'associazione industriale, che promuove gli standard wireless IEEE 802.11, sottoporrà al processo di certificazione i primi prodotti basati sulla Draft 2 di 802.11n.

Sebbene attualmente non vi siano sul mercato prodotti che implementano l'ultima bozza delle specifica, alcuni fra i principali produttori di access point, come Netgear, Belkin e D-Link, sono in procinto di rilasciare aggiornamenti firmware per gli apparati già in vendita.

I prodotti certificati, identificati dal bollino riportato qui a fianco, garantiranno agli utenti la piena conformità con l'ultima draft della specifica 802.11n e, di conseguenza, la capacità di interoperare al meglio con i prodotti certificati di altre marche, compresi quelli di precedente generazione (802.11a/b/g).

La tecnologia 802.11n viene già supportata dai più importanti produttori di computer e componenti, tra i quali Apple e Intel.

Fonte: PuntoInformatico 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads