Ciao Mondo 3!

Kingston_logo

Kingston ha annunciato la disponibilità della seconda generazione di drive a stato solido Kingston SSDNow V+. In grado di supportare la tecnologia TRIM per Windows 7, questa soluzione, disponibile fino a 512GB di memoria, garantisce prestazioni decisamente superiori rispetto ai modelli che l’hanno preceduta.

“SSDNow V+ è stata progettata appositamente per consumatori high-level e per l’ambito aziendale, segmenti questi per i quali efficienza e performance rappresentano elementi fondamentali in quanto vengono impiegate molteplici risorse di sistema”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Flash Business Development Manager e Retail Manager di Kingston®. “Gli utenti che si avvalgono di questa nuova unità SSD possono aumentare notevolmente la propria produttività, grazie al supporto TRIM ora disponibile in una versione con una capacità superiore e con una potenziata velocità di lettura e scrittura”.
L’aggiunta del supporto TRIM consente di mantenere alto il livello delle performance per tutto il ciclo di vita del prodotto. Avvalendosi della suite PCMark® PCMark® Vantage 1.0.1 for Windows 7, SSDNow V+  da 512GB ha raggiunto un punteggio pari a 28.264, mentre un'unità disco rigido 7200RPM ha ottenuto solo 3.294 punti**.
PCMark® Vantage 1.0.1 for Windows 7 esegue una serie di test relativi a un nuovo sistema operativo, all’importazione di foto, all’aggiunta di musica su Windows Media Center e al caricamento delle applicazioni. Il punteggio indica la quantità di byte trasferiti al secondo.
SSDNow V+ è l’ultima novità in ambito di unità a stato solido della famiglia SSDNow di Kingston. E’ disponibile da 64GB, 128GB, 256GB e 512GB. In linea con l’obiettivo di Kingston di fornire una soluzione SSD conveniente e facile da aggiornare, il drive è anche disponibile in bundle con un software di clonazione, supporti da 2,5 a 3,5 pollici e prolunghe dati SATA e cavi alimentazione.
SSDNow V+ è coperto da una garanzia di tre anni e supporto tecnico 24 ore su 24, 7 ore su 7.

Test system: scheda madre Intel® DG945ID Desktop; processore Intel® Quad Core Q9550; CPU da 2,83GHz,
memoria di sistema da 4 GB; SATA 3 Gbps integrato, sistema operativo Windows® 7 Professional x64 .
- Pirro Jacopo -

Pubblicità