Ciao Mondo 3!

SSD ADATA SX1000L per i sistemi server

Taipei, Taiwan - 2 Aprile, 2013 - ADATA™ Technology, azienda leader di mercato nella produzione di memorie DRAM ad elevate prestazioni e di soluzioni di storage basate su memorie NAND Flash, annuncia quest’oggi l’introduzione sul mercato degli SSD SX1000L di classe enterprise. Questa rappresenta la prima offerta di ADATA nel settore delle soluzioni server, dopo che da tempo l’azienda ha maturato una solida presenza nel settore degli SSD per il mercato consumer.

ADATA SX1000L SSD

Sfruttando l’esperienza maturata nel mercato delle memorie NAND flash, ADATA enfatizza la stabilità nel tempo e le capacità nelle prestazioni dei modelli SX1000L. Questi SSD utilizzano tecnologie di static wear-leveling tali da incrementare l’MTBF, il tempo medio che trascorre prima che si possa verificare un danneggiamento dell’unità, sino a 1.500.000 ore, assicurando quella stabilità di funzionamento nel lungo periodo che è richiesta in sistemi di calcolo di elevata densità oltre che per installazioni server ad alto carico di lavoro. Disponibile in form factor SATA standard da 2,5 pollici, SX1000L implementa tecnologie di controller avanzate per assicurare migliori prestazioni in lettura e scrittura dei dati. La velocità di lettura sequenziale raggiunge i 560 MB/s, mentre il valore in scrittura tocca un picco di 340 MB/s; gli IOPs sono pari a 73.000 e 45.000 quale massi mo rispettivamente per letture e scritture di dati 4K random.

L’utilizzo di memorie NAND Flash multi-level cell (MLC), abbinata ad una accurata selezione dei chip Flash, assicura prestazioni elevate, ridotta latenza e superiore durata nel tempo. Un sistema avanzato di prevenzione dei dati in caso d perdita di corrente, procedure di monitoraggio dell’unità SSD attraverso comandi SMART e possibilità per l’utente di gestire in modo flessibile l’over-provisioning sono caratteristiche che permettono a SX1000L di spiccare tra i vari prodotti concorrenti disponibili sul mercato. La write endurance particolarmente lunga, unita alla garanzia di ben 5 anni, rende SX1000L adatto all’utilizzo in sistemi server per applicazioni web o VOD (Video on demand). ADATA SX1000L fornisce un superiore livello di over-provisioning con una gestione più efficiente della compressione dei dati di quanto tipicamente messo a disposizione dai controller utilizzat i in soluzioni SSD. Dato che nell’utilizzo di tutti i giorni la maggior parte dei dati risulta essere comprimibile, questa caratteristica implica importanti miglioramenti in termini di prestazioni, durata e stabilità nel tempo.

Gli SSD SX1000L saranno commercializzati in versioni dalla capacità di 100GB e 200GB.

 

Disponibilità

Gli SSD SX1000L SSD saranno commercializzati attraverso distributori selezionati in Europa.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads