Ciao Mondo 3!

thumb_GTX_570_Thermal_guruSparkle, dopo il successo della GTX 580 Thermal-Guru, introduce una Nvidia GTX 570 con lo stesso particolare sistema di dissipazione della sorella maggiore ma con frequenze stock.

 






Ad un paio di settimane dalla presentazione della Sparkle GeForce GTX 580 Thermal Guru, la nota azienda taiwanese presenta una GTX 570 equipaggiata con il sistema di dissipazione denominato Thermal Guru.

GTX_570_Thermal_guru

La particolarità del sistema di raffreddamento utilizzato risiede nelle caratteristiche fisiche, infatti non solo raffredda più del sistema di dissipazione stock ma pesa anche quasi la metà. Le due ventole da 80mm con colarazione viola (tipica anche dei dissipatori Sparkle Calibre) hanno il compito di raffreddare la parte sottostante aiutate anche da una cover di colorazione nero lucida chiamata "wind collecting" e dalle quattro heatpipes a diretto contatto con la GPU.

Nonostante tutto la GTX 570 Thermal Guru presenta frequenze stock di 732MHz per la GPU, 1464 MHz per gli shaders e 3800 MHz per la memoria GDDR 5 da 1280Mb.
Oltre ai 480 Cuda Cores la proposta Sparkle supporta, come anche la scheda base, il 3-way SLI e le tecnologie CUDA, 3D Vision surround e Physx. Gli outputs disponibili sono due DVI, una HDMI e una DisplayPort.

Per ora la casa madre non ha rilasciato informazioni riguardanti il prezzo.

j0h XH STAFF

Pubblicità